Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Ramonda (APGXXIII): sincera gratitudine al Vescovo per la lectio su Don Oreste

In foto: Don Oreste
Don Oreste
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 15 ott 2017 12:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Intendo esprimere la mia sincera gratitudine al Vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi per la sua lectio magistralis sul servo di Dio Don Oreste Benzi, di cui è in corso il processo di beatificazione”. A dirlo è Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata dal sacerdote riminese, dopo il tradizionale messaggio del Vescovo per la solennità di San Gaudenzo.

Don Benzi – prosegue Ramonda – è stato un “prete Santo” e pertanto appartiene a tutta la Chiesa. Tra poche settimane, qui a Rimini, celebreremo i 10 anni della sua morte. Non sarà una commemorazione, ma un rendere attuali le tante battaglie per la persona umana, in particolare quella debole, che ha combattuto don Oreste. Dai giovani ai nomadi, dall’handicap alla prostituzione, dalla tossicodipendenza alla pace. Don Oreste ci sprona ancora a combattere e vincere tante battaglie che richiedono il concorso di tutti i cittadini e tutte le persone di buona volontà”.

In tutta Italia si stanno tenendo celebrazioni per il parroco riminese che culmineranno il 31 ottobre con il convegno nazionale “Una vita per amare”, che si terrà al Palacongressi di Rimini. Per maggiori informazioni: www.donreste.it.