Indietro
menu
Politica Sanità

Pruccoli in visita al Sacra Famiglia: presenterò risoluzione per elisoccorso notturno

In foto: l'ospedale Sacra Famiglia di Novafeltria
l'ospedale Sacra Famiglia di Novafeltria
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 ott 2017 15:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Visita all’Ospedale “Sacra Famiglia” di Novafeltria per il consigliere regionale del PD Giorgio Pruccoli, accompagnato dai rappresentanti del comitato “Giù le Mani dall’Ospedale di Novafeltria” Silvana Travaglini, Livio Cursi e Vincenzo Sebastiani (ex sindaco di Novafeltria)

Mi è parso di capire– afferma Pruccoli, che intende fare il punto anche con il sindaco – che i problemi siano di natura organizzativa. Mi farò garante presso la direzione dell’Asl e presso l’Assessorato regionale alla Sanità perché le difficoltà siano affrontate. Su questa Casa di Cura la Regione, del resto, ha investito. In ossequio al Decreto nazionale Balduzzi, la Regione l’ha individuato come nosocomio operante in zona disagiata e ha fatto sì che rimanessero a disposizione della cittadinanza dell’Alta Valmarecchia i reparti di medicina, chirugia e Pronto soccorso. ”.

E poi una proposta: “Tra oggi e domani depositerò una risoluzione che impegni la Giunta regionale a promuovere il servizio di elisoccorso notturno estendendolo anche alle strutture ospedaliere che si trovano in zone di montagna, quindi compreso l’Ospedale di Novafeltria”.

Per la presidente del comitato Travaglini  “I problemi più critici sono il punto di primo intervento che necessita di personale medico e diagnostica e la chirurgia che, al momento, ha bisogno di appoggi per l’osservazione del paziente appena operato”.