Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Politica

PD Bellaria su acquisizione ex fornace: ora serve condivisione

In foto: la ex fornace di Bellaria Igea Marina
la ex fornace di Bellaria Igea Marina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 ott 2017 12:48 ~ ultimo agg. 12:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il PD di Bellaria l’acquisizione dell’ex Fornace da parte dell’Amministrazione Comunale (vedi notizia) è un passo importante ma che ora necessita della condivisione che fino a oggi è mancata. “Come Partito Democratico – si legge in una nota – non abbiamo potuto condividere a pieno l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale che ha portato all’acquisizione della Fornace in quanto, come sempre, il Sindaco non ha saputo coinvolgere le minoranze in una operazione importante come questa. Siamo stati messi al corrente della proposta direttamente in Consiglio Comunale senza avere la possibilità di avere un confronto preliminare. Per questo motivo il nostro voto è stato di astensione.
Allo stesso modo però riteniamo che l’acquisizione della struttura possa essere un elemento importante per la nostra realtà.
Se questo passaggio è avvenuto in sordina per questioni di natura legale (il bene era all’asta) la discussione sul futuro del complesso deve avvenire nella maniera più trasparente possibile tramite un dibattito che veda coinvolte tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale”.
Il PD ha presentato un Ordine del Giorno per il prossimo Consiglio Comunale con cui si chiede che il futuro della Fornace venga discusso in tempi rapidi all’interno della Commissione Consiliare Uso ed Assetto del Territorio per poi ampliare tale discussione all’intero Consiglio.
“Tale proposta è volta a rendere operativo un punto specifico della Delibera con cui il Comune ha acquisito il bene che prevede che le linee di indirizzo sul futuro del complesso siano emanate dall’Amministrazione entro 120 giorni dall’aggiudicazione”.