Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Lentigione-Rimini, la vigilia dei tecnici Zattarin e Muccioli. Out Arlotti, in forse Buonaventura

In foto: Il tecnico del Rimini, Simone Muccioli
Il tecnico del Rimini, Simone Muccioli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 31 ott 2017 12:25 ~ ultimo agg. 1 nov 13:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È tempo di big match per il Rimini, che va a far visita al Lentigione, squadra indicata ad agosto dagli addetti ai lavori come una delle favorite per il salto di categoria, reduce dalla sconfitta di sabato in un altro incontro di cartello, quello nella tana della capolista Fiorenzuola. I biancorossi vengono invece da quattro vittorie consecutive, l’ultima al “Neri” con la Colligiana. Le due squadre sono divise in classifica da tre lunghezze, con il Rimini a quota 24 (a -2 dalla vetta) ed il Lentigione a 21.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_iq105bho” width=”400″ height=”223″ /]

LA 12A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA CLASSIFICA

Con il tecnico del Rimini, Simone Muccioli, si parte dalle condizioni fisiche dei suoi ragazzi.

“C’è stato poco tempo da domenica, ieri i ragazzi hanno fatto scarico e oggi la rifinitura. Arlotti sicuramente non sarà tra i convocati, domani dovremo riuscire a fare un’ecografia per riuscire a capire l’entità dell’infortunio dopo la botta al quadricipite. Buonaventura è caduto male sul ginocchio e ha rimediato una distorsione. Domani valuteremo cosa fare. Variola, Simoncelli e Valeriani sono sulla via del recupero. Forse qualcuno domani verrà già in panchina, spero domenica di poterli convocare tutti”.

Out anche Petti per squalifica. “Cola si è allenato bene, giocando su un campo in erba è facilitato – continua Muccioli -. Cicarevic tra le linee credo sia uno dei migliori giocatori di questa categoria e non solo. L’assenza di Arlotti? Ragazzi del ’99 li abbiamo e sono bravi. Abbiamo Viti che sta facendo molto bene, Di Stefano, Protino, Albini sono ragazzi che in allenamento ci fanno vedere cose importanti. Dobbiamo essere bravi a metterli dentro gradualmente. Sono partite in cui anche l’intensità e l’abitudine al campo fanno la differenza”.

Sull’avversario. “Il Lentigione è una squadra che ha fatto investimenti importanti, con dietro una multinazionale che punta a un campionato di vertice, come sta facendo. Andiamo in casa loro, vorranno rifarsi della battuta d’arresto di Fiorenzuola, cercheranno di fare la partita. Noi, al di là dell’avversario, cercheremo per contro di fare la nostra partita, cercando di aggredirli”.

Sul momento del Rimini, fatto di quattro vittorie di fila: “Arriviamo da risultati positivi e prestazioni in crescita, la squadra sta acquisendo consapevolezza dei propri mezzi. Andiamo a Lentigione cercando di andare avanti con questo trend di prestazioni, perché è dalla prestazioni che nascono i risultati”.

La sconfitta con la Sangiovannese può essere uno spartiacque della stagione? “Fino a quel momento non avevamo giocato così. Ci siamo compattati, ci siamo rimboccati le maniche e tramite il lavoro abbiamo fatto qualche risultato positivo, che non deve però spingerci ad essere appagati. Manca ancora tanta strada”.

Che partita si aspetta da un punto di vista tattico? “Il Lentigione è una squadra che ha un reparto offensivo esperto e composto da giocatori di categoria superiore, sono molto bravi nelle ripartenze e nella pressione. Sono abbastanza duttili tatticamente. Dal punto di vista del modulo abbiamo studiato diverse soluzioni, ma l’abbiamo preparata più che altro sulla tipologia di partita che dobbiamo fare noi, dovremo essere bravi ad adattarci in qualsiasi maniera loro interpretino la gara”.

Sulla finestra di mercato invernale. “Il mio obiettivo è lavorare con i ragazzi che ho per tutte le partite. Abbiamo un gruppo di ragazzi che lavora, alcuni dei quali non hanno avuto molto spazio anche se meriterebbero di giocare per quello che fanno vedere durante gli allenamenti. Adesso penso solo al Lentigione”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_6zu612b6″ width=”400″ height=”223″ /]

___________________________________________

Il tecnico del Lentigione, Gianluca Zattarin, ieri sera è intervenuto in diretta telefonica nel corso di “Calcio.Basket”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_tf5kdek6″ width=”400″ height=”223″ /]

Notizie correlate
Box nero home Icaro Sport

Calcio.Basket del 30 ottobre 2017

di Icaro Sport   
VIDEO