Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La stagione invernale del nuoto comincia con il 6° Trofeo Nuoto Riccione

In foto: Ilenia Frisoni
Ilenia Frisoni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 ott 2017 14:51 ~ ultimo agg. 14:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.000
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani (domenica 22 ottobre) allo Stadio del Nuoto si disputa la sesta edizione del “Trofeo Nuoto Riccione”. Il Meeting nazionale di nuoto, ovvero il Trofeo “di casa”, sancisce l’inizio della nuova stagione agonistica indoor in vasca corta per il Nuoto Riccione del direttore tecnico Max Di Mito.

Edizione 2017 con numeri da record: sfiorati infatti i 1.000 atleti ai blocchi di partenza dell’impianto di Riccione per contendersi le medaglie, in un Trofeo organizzato dalla sezione Nuoto della Polisportiva Riccione con l’approvazione della FederNuoto e aperto a tutte le categorie agonistiche dagli Esordienti A fino agli Assoluti. In questa giornata le piscine dello Stadio del Nuoto di Riccione resteranno chiuse al pubblico, ma saranno aperte le tribune, con ingresso libero per assistere alle gare.

Tutta l’Italia è rappresentata e non mancheranno gli atleti di grido, a cominciare dal velocista Federico Bocchia. Presenti ai blocchi anche l’olimpionica delle Fiamme Gialle Alice Mizzau e la nazionale romana Giada Galizzi, che si allenano a Riccione con il tecnico Di Mito. Oltre alle gare Assoluti, da non perdere quelle della categoria Juniores, rappresentata a Riccione dai migliori prospetti nazionali.

Per il Nuoto Riccione in vasca 40 atleti di tutte le categorie, con gli occhi puntati su Samanta Mazzoni, che la scorsa estate ha vinto tre argenti Junior agli Italiani nelle specialità a rana e quest’anno si affaccia alla categoria superiore (Cadetti) ma a questo trofeo si confronterà con le migliori nella categoria Assoluti.

Meteo Rimini
booked.net