Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Juniores Cattolica. Intervista a Lorenzo Formica, per lui doppietta a Gatteo

In foto: Lorenzo Formica intervistato da Mario Aratari per Icaro Sport
Lorenzo Formica intervistato da Mario Aratari per Icaro Sport
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 24 ott 2017 17:47 ~ ultimo agg. 25 ott 19:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla sesta giornata di campionato Lorenzo Formica si è sbloccato, trascinando con una doppietta la Juniores Regionale del Cattolica al successo nella gara giocata sul campo del Gatteo (2-3 il finale, per i giallorossi a segno anche Cristian Coli).

“È stata una doppietta importante, anche perché sono i miei primi gol della stagione. Finalmente mi sono sbloccato – attacca Formica, che descrive le due reti -. Il primo gol è arrivato da un taglio dentro alle spalle della difesa, sfruttando una bella palla di Zaccagni. Il secondo è stato un tiro al volo dall’altezza del dischetto, su assist di Coli. Entrambi di sinistro, il mio piede”.

Per i giallorossi di mister Conte quella sul Gatteo è stata la seconda vittoria di fila (la precedente con il Gambettola), in un torneo difficile.
“Il campionato è molto equilibrato, ma lo sapevamo già – continua l’attaccante classe 2000 –. Noi abbiamo fatto fatica in partenza perché abbiamo cambiato diversi elementi ed il mister, ora Conte, ex Cervia. Poi, siamo più giovani rispetto alle squadre che affrontiamo: noi schieriamo tutti giocatori classe 2000 e 2001, con qualche ’99 della prima squadra che ogni tanto ci viene a dare una mano. Rispetto all’anno scorso il livello del campionato si è alzato molto. Noto una grande differenza rispetto a quando la passata stagione andavo in prima squadra dagli Allievi. Quest’anno il livello della Juniores e della prima squadra non sono poi così lontani. Di base non ci alleniamo con la prima squadra. Io sono stato convocato da mister Mancini in un paio di gare di Coppa”.

Il prossimo impegno per la Juniores giallorossa è da circoletto rosso.
“Giocheremo il derby con il Torconca. Ci conosciamo bene. Anche loro hanno fatto un po’ fatica all’inizio perché il livello del campionato è alto, ma sono una bella squadra. Sarà una grande sfida!”