Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Calcio a 5 Rimini nella tana della capolista Imolese

In foto: Davide Timpani e Daniel Carta
Davide Timpani e Daniel Carta
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 20 ott 2017 18:43 ~ ultimo agg. 22 ott 12:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Siamo a venerdì e domani è sabato, questo vuol dire che ritorna il campionato. Quarta giornata del girone di andata, Imolese Calcio-Rimini. Partita difficilissima per i biancorossi che vanno a casa dei primi della classe, ma non certo a fare le vittime sacrificali.

La squadra di mister Germondari, che sarà indisponibile domani, deve assolutamente cercare di ritrovare se stessa, a livello mentale e caratteriale. Troppo poco ciò che si è visto finora. Daniel Carta, ex capitano del Rimini e attuale allenatore della Juniores, che sostituirà in panchina l’allenatore romagnolo, chiede uno sforzo maggiore: “Mi aspetto che tutti diano una mano in più, sacrificandosi l’uno per l’altro. Sabato scorso, questo, è un po’ mancato”.

Per ripartire, il Calcio a Cinque Rimini, ha estremo bisogno dei più “anziani”, che vengono spronati da Carta: “Ai veterani è richiesto maggior coinvolgimento, devono trascinare i più giovani, giocare con cuore e attaccamento alla maglia”.

Certo, tornare a casa con i tre punti sarà impresa ardua. L’Imolese viaggia a gonfie vele. Tre partite, 9 punti, 15 i gol segnati – miglior attacco del torneo -, solo 5 quelli subiti. A complicare le cose si aggiunge anche una lunga lista di indisponibili. Alla trasferta non prenderanno parte Canducci, Gasperoni, Simoncini e Toscano. La nota lieta tra i convocati sicuramente è rappresentata dal ritorno di Moroni. Ma il mister, ex numero 10 dei biancorossi, non ammette alibi: “Ce l’andremo a giocare con le nostre armi, in settimana i ragazzi si sono allenati bene, dimostrando grande disponibilità”.

La nota a margine della partita è raffigurata dal fatto che le protagoniste di domani si sono già affrontate durante questa stagione. A settembre, durante la fase a gironi della Coppa Italia, finì 3-2 per i romagnoli proprio al “Cavina” di Imola. Mister Carta però non sottovaluta questo aspetto, anzi sottolinea: “Avendo vinto in coppa ad inizio stagione, dovremo aspettarci anche una sorta di voglia di rivalsa da parte loro. Ingrediente che si va ad aggiungere alla già ostica partita in casa di una delle più forti squadre del campionato”.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini