Indietro
menu
Rimini Turismo

Duecento operatori riminesi in tour nei luoghi culturali del centro

In foto: foto di gruppo
foto di gruppo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 ott 2017 07:00 ~ ultimo agg. 07:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione dell’imminente apertura della sala cinematografica del Fulgor, arredata su progetto dello scenografo premio oscar Dante Ferretti, l’amministrazione comunale ha organizzato una giornata di speciali anteprime rivolta agli operatori dell’accoglienza alberghiera e al personale di APT Servizi e degli IAT, incentrata su alcuni dei cantieri culturali cittadini presenti nel cuore della città, tesi a valorizzare, con interventi architettonici e di allestimento considerevoli, edifici monumentali emblematici della storia e dell’identità non solo balneare di Rimini.

A dare il benvenuto a tutti i partecipanti e a illustrare la visione d’insieme dell’intero progetto, il Sindaco Andrea Gnassi, insieme a Giampiero Piscaglia, dirigente del settore Cultura e a Marco Leonetti responsabile della Cineteca di Rimini. Terminato questo momento introduttivo i partecipanti, divisi in 4 gruppi accompagnati da una guida d’arte, hanno proseguito il loro percorso incontrando nelle varie tappe l’ingegnere Massimo Totti per il Teatro Galli, l’ingegnere Chiara Fravisini per la Piazza delle Arti a Castel Sismondo, Manuela Messori di Rimini Reservation al Visitor Center.
La giornata è stata l’occasione per presentare le nuove proposte di visite guidate e pacchetti turistici predisposti da Rimini Reservation e per raccogliere idee e contenuti in vista della prossima stagione turistica. Visto l’alto numero di adesioni e di richieste la giornata formativa verrà replicata nel mese di novembre per dare la possibilità a tutti gli operatori turistici del territorio di vedere i lavori in corso, alcuni dei quali in fase avanzata di realizzazione.

Ha commentato il sindaco Gnassi: “Questa è una nuova opportunità che va colta in primis dagli operatori che, anche con i loro canali e i loro strumenti di comunicazione e di contatto con il cliente, possono rappresentare in tutta la sua importanza questo tesoro. Il senso dell’iniziativa odierna va in questa direzione”.