Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Riccione

Domenica di festa, tra il 95esimo compleanno e la chiusura di CiocoPaese

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 21 ott 2017 17:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica di festa a Riccione che celebra i 95 anni dal giorno in cui è divenuto Comune autonomo da Rimini.
L’appuntamento è per il pomeriggio di domani in Piazzale Ceccarini. Si parte alle 17 con il reading di Arianna Porcelli Safonov, blogger, attrice, conduttrice e scrittrice che porterà a Riccione un monologo scritto appositamente per l’occasione.
Il cuore della festa sarà la musica “punk da balera” degli eXtraLiscio, la band nata dall’incontro tra Mirco Mariani, uno dei più creativi sperimentatori italiani, e Moreno il Biondo.
Non mancherà il momento del brindisi, accompagnato da cupcake preparati dagli studenti dell’ Istituto Alberghiero Severo Savioli.

Domani è anche la giornata finale della dodicesima edizione di CiocoPaese, l’appuntamento dedicato al cioccolato che ad ogni autunno torna nel centro storico della città. Il programma prevede l’apertura degli stand alle 10 del mattino, musica, laboratori, performance. Anche i più piccoli potranno cimentarsi con le preparazioni culinarie partecipando al laboratorio “zucche e cioccolato” in programma alle 11 in piazzetta Parri. A partire dalle 15.30 tornano le voci dei ragazzi del Maestro Fabio Pecci mentre in viale Diaz si potrà assistere all’esibizione di Taekwondo dell’associazione Taekwondo Riccione Academy. Dalle 18 si balla con la musica anni ’70 e le note di “Sax dal vivo” di Filippo Dionigi in piazza Matteotti.