Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Decennale scomparsa don Oreste. Al novelli "Al passo dei piccoli"

In foto: don Oreste Benzi e uno dei suoi piccoli
don Oreste Benzi e uno dei suoi piccoli
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 ott 2017 15:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si intitola “Al passo dei piccoli” lo spettacolo, in ricordo di don Oreste Benzi messo in scena domenica 29 ottobre alle 17,30 al teatro Novelli di Rimini. In scena, con parole, musica e danza, i ragazzi dei centri durni e delle realtà occupazionali della Cooperativa sociale la Fraternità, che celebra i suoi venticinque anni dalla fondazione.

Sul palco anche i bambini della scuola dell’infanzia della parrocchia che fu di Don Oreste, la Resurrezione, ed allievi, amici ed artisti della Comunità Papa Giovanni XXIII. La conduzione dello spettacolo è affidata a Francesco Tonti; lo affiancano Francesca Airaudo e il disegnatore di sabbia Mauro Masi.

Vogliamo raccontare col linguaggio della danza la bellezza di un cammino di condivisione:Don Oreste ci ha insegnato a non lasciare mai indietro nessuno, a rendere protagonista chi di solito è messo ai margini», spiegano gli organizzatori.

Biglietti al costo di 5 euro solo su prenotazione, al numero 346.1402959.

A conclusione dello spettacolo è prevista un aperitivo — cena solidale aperto a tutti, e curato dal progetto Arriva L’Osteria del centro diurno Il Germoglio .

La Cooperativa La Fraternità è attiva in Emilia Romagna, nelle Marche, in Umbria e Veneto con 6 centri educativi diurni, 3 centri socio-occupazionali, 2 botteghe del commercio equo ed una scuola dell’infanzia; ogni anno fornisce risposte ad oltre 250 persone che vivono in contesti fragili e a rischio di esclusione sociale.