Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Cioccolato & frutta. A Riccione torna CIocoPaese

In foto: dalla locandina
dalla locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 16 ott 2017 12:54 ~ ultimo agg. 12:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Riccione torna da venerdì a domenica CiocoPaese, l’appuntamento organizzato dal Comitato Riccione Paese in collaborazione con l’Agenzia Promo D, CNA e il Comune di Riccione.

Nelle vie della zona paese ci satanno  ciocostands, eventi a tema, laboratori e spettacoli, degustazioni e mercatini del cioccolato in tante variante, dagli abbinamenti più tradizionali a quelli più insoliti proposti dai Maestri cioccolatai provenienti da ogni parte d’Italia. Quest’anno il tema principale sarà cioccolato & frutta.

La festa comincia venerdì pomeriggio alle 15.30 con l’apertura ufficiale degli stand gastronomici e il villaggio dedicato ai più piccoli in Piazza Unità; a partire dalle 18.30 va in scena il “Bistrot degli chef”, cooking show a cura degli chef dell’Associazione Cuochi Romagnoli, e una special edition della Movida de Pais, la Cioco-Movida, che coinvolge bar e ristoranti per aperitivi a tema.

Sabato si riparte alle 10.00 e fino a sera tra stand gastronomici, giochi per i bambini e laboratori di cucina. Il “Bistrot degli chef” è in programma con un doppio appuntamento, alle 11.30 e alle 18.30, e nel pomeriggio, in piazzetta Parri alle 16.30 si parla delle origini del cioccolato e delle sue virtù. Gli assaggi, la passeggiata e le performance saranno accompagnate dalla musica delle Very Young Vocal Academy del Maestro Fabio Pecci (dalle 16.30 alle 17.30) per lasciare poi il posto ai ritmi anni ’70 con Radio Sabbia in Piazzetta Parri, al sax di Filippo Dionigi in Piazza Matteotti e alla Cioco-Movida.

Per i più piccoli il laboratorio “zucche e cioccolato” in programma domenica mattina alle 11.00 in piazzetta Parri.

A partire dalle 15.30 tornano le voci dei ragazzi del Maestro Fabio Pecci e per fare un po’ di movimento dopo tante golosità, almeno con gli occhi, in viale Diaz si potrà assistere all’esibizione di Taekwondo dell’associazione Taekwondo Riccione Academy. Si replica con la musica anni ’70 dalle 18.00 e con “Sax dal vivo” in piazza Matteotti.