Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Campionato Sammarinese. Faetano-Tre Penne 1-3

In foto: Calzolari (Ph©FPF/Filippo Pruccoli)
Calzolari (Ph©FPF/Filippo Pruccoli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 ott 2017 21:46 ~ ultimo agg. 22:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Faetano-Tre Penne 1-3

IL TABELLINO
Faetano (4-3-3): Lelli; Rinaldi, Fonte, Varrella (34’ st Vagnetti), Cupi; Giardi, Giunchi, Tomassoni; Gravina (27’ st Ugolini), Friguglietti (38’ st Moroni), Ordonselli. A disp.: Guidi, Macchia, Valentini, Golfi. All.: Ermanno Zonzini.

Tre Penne (4-3-1-2): Migani; Battistini, Rossi (14’ st Succi), Fraternali, Merendino; Gasperoni, Gai, Marigliano; Simoncelli (42’ st Zafferani); Paganelli, Valli (21’ st Calzolari). A disp.: Macaluso, Santini, Palazzi, Cesarini. All.: Luigi Bizzotto.

Arbitro: Piccoli.
Assistenti: Giorgini- Barruti.

Ammoniti: 27’ pt Giunchi (F), 35’ pt Rossi (TP), 15’ st Gravina (F).

Marcatori: 12’ pt Gravina, 46’ st Simoncelli, 9’ st Gasperoni, 22’ st Calzolari.

CRONACA E COMMENTO
Altra vittoria in rimonta per il Tre Penne di Luigi Bizzotto, che grazie a questo risultato raggiunge il primo posto nel Girone A con 10 punti. Parte forte il Faetano di Ermanno Zonzini che trova il vantaggio dopo 12’: assist di Friguglietti per la conclusione vincente in diagonale di Antonio Gravina che porta avanti i suoi. I biancazzurri di Città si rendono pericolosi al 32’ con un cross di Gasperoni che viene deviato dal difensore del Faetano Fonte il quale rischia l’autogol. Il gol del pari arriva nell’ultima occasione del primo tempo: punizione di Michele Simoncelli che supera la barriera e termina alle spalle dell’estremo difensore avversario.

La ripresa incomincia a favore del Tre Penne con una buona chance per riportarsi in avanti con un tiro di Kevin Marigliano che si stampa sulla traversa. Di lì a poco il gol del vantaggio della formazione allenata da ‘Gigi’ Bizzotto: al 9’ della ripresa su corner di Simoncelli arriva la rete di capitan Gasperoni che viene lasciato solo in area e libero di colpire. Il Tre Penne prende in mano la partita dominandola sotto tutti gli aspetti e sfruttando anche il calo di concentrazione degli avversari; arriva quindi anche il gol che sancisce la parola fine alle ostilità. Cambio che si rivela più che azzeccato per Bizzotto che fa entrare Pietro Calzolari il quale viene servito con un cross pennellato da Simoncelli e dopo neanche 1’ dall’ingresso in campo firma la prima rete stagionale per il centrocampista sammarinese. Triplice fischio dopo 3’ di recupero con i ragazzi di Città che vanno ad esultare insieme ai propri tifosi.

LA CLASSIFICA NEL GIRONE A
Dopo la vittoria odierna, il Tre Penne sale in vetta al proprio girone con 10 punti. Segue il Pennarossa con 9, dopo il pareggio nel pomeriggio di sabato con la Cosmos per 0-0. Poi 4 squadre a pari punti. La Fiorita, Cosmos, Domagnano e Faetano con 7; chiudono la classifica Juvenes/Dogana con 5 punti e San Giovanni, ultimo, con 1 punto.

Nella prossima giornata il Tre Penne affronterà il San Giovanni alle ore 19.00 a Montecchio.

Matteo Pascucci
Addetto stampa Tre Penne