Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Rimini-Aposa F.C.D. 2-1

In foto: Davide Timpani
Davide Timpani
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 1 ott 2017 07:44 ~ ultimo agg. 07:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Calcio a 5 Rimini-Aposa F.C.D. 2-1

IL TABELLINO
Calcio a 5 Rimini: Ciappini, Moretti, Canducci, Moroni, Gasperoni, Timpani, Fucci, Michelotti, Oe Tomu, Vitali, Muratori. All. Germondari.

Aposa F.C.D.: Parmeggiani, Cristillo, Fontana, De Martino, Marchi, Pozzi, Stanghellini F., Stanghellini N., Mattioli, Aicardi, Toschi, Passarelli. All. Bassi.

Marcatori: 23′ Oe, 33′ Passarelli, 56′ Timpani.

CRONACA E COMMENTO
Buona la prima per il Calcio a 5 Rimini. Al palazzetto dello sport Flaminio di Rimini i biancorossi riescono a portare a casa una sofferta vittoria contro l’Aposa. La partita si è chiusa sul punteggio di 2-1, con le marcature di Oe Tomu e Davide Timpani per i padroni di casa e quella di Passarelli per gli ospiti.

I biancorossi partono subito forte con Timpani, che al 6′ minuto si ritrova su calcio d’angolo a colpire indisturbato ad un metro dal gol, ma Parmeggiani gli nega la gioia della prima rete stagionale. Pochi minuti dopo è Oe Tomu ad andare vicino al vantaggio, ma il contropiede allestito dal Rimini viene nuovamente fermato da Parmeggiani. La voglia di rivalsa dei biancorossi dopo la finale persa la scorsa stagione pare linfa vitale per le gambe degli uomini di Germondari. Al 23′ i biancorossi passano meritatamente in vantaggio con il neo-acquisto nipponico Oe Tomu che, dopo aver ricevuto palla a centro area su rimessa laterale, sbatte per due volte il pallone sul portiere prima di scavalcarlo con un sontuoso cucchiaino.
Il Calcio a 5 Rimini, nonostante il meritato vantaggio, subisce il ritorno di fiamma degli ospiti. A questo punto della stagione la condizione fisica non è ancora ottimale e gli uomini in biancorosso paiono accusare la fatica di un primo tempo passato a spingere, arrivano così le occasioni per Federico Stanghellini e Pozzi, ma in entrambi i casi è ottima la risposta di Ciappini, che ha dato prova di grandi riflessi.

Nella ripresa continua il forcing dei neroverdi, che si concretizza al minuto 3′ quando Passarelli sfrutta un calcio d’angolo calciando da fuori con una potente conclusione di collo pieno. Nulla da fare per Ciappini. Il Calcio a 5 Rimini pare aver accusato il colpo: Toschi e Passerelli si trovano ad un soffio dal siglare il vantaggio ospite, ma è Ciappini a negare ad entrambi la gioia del gol. Anche l’Aposa inizia ad accusare la stanchezza, ed il Rimini pesca dal cilindro due meravigliose azioni grazie ad un gioco veloce e lineare, ma sia Canducci, sia Timpani non centrano il bersaglio. Particolarmente ghiotta è la seconda occasione, con la punta biancorossa che, a due passi dalla porta, non è riuscito a schiacciare in rete un ottimo cross dalla destra.
La stanchezza si fa sentire in campo, ma quando la partita pare avviata ad un finale in parità, il capitano biancorosso Timpani riesce a segnare il 2-1 definitivo in una partita che, per lui, sembrava stregata.
La partita s’infiamma di colpo, con l’Aposa che tenta un disperato recupero, ma nei minuti finali è il Rimini a mancare il doppio vantaggio: a fermare Maroni e Timpani sono i due pali della porta difesa da Parmeggiani.
Il match finisce, quindi, con l’urlo strozzato di un gol non realizzato, ma la gioia incontenibile dei biancorossi si manifesta comunque nei festeggiamenti di fine gara. All’Aposa, nonostante la sconfitta, resta un’ottima prestazione da cui ripartire, il Calcio a cinque Rimini, invece, incassa anche i punti.

Alex Rossi
Addetto Stampa Calcio a 5 Rimini

Meteo Rimini
booked.net