Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bocce. La CVM Utensiltecnica Montegridolfo pronta per il Campionato di Serie A 2018

In foto: CVM Utensiltecnica Montegridolfo Serie A 2018
CVM Utensiltecnica Montegridolfo Serie A 2018
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 ott 2017 09:57 ~ ultimo agg. 09:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La CVM Utensiltecnica Montegridolfo è pronta per le sfide del Campionato di Serie A. Due le novità di quest’anno presentate nel corso della serata di presentazione al bocciodromo di Trebbio dal presidente Marco Gili: la prima l’arrivo in casa Montegridolfo di Gianluca Manuelli (40 anni di Fano, ex Monastier, nel suo palmares un Titolo Mondiale Under 21 vinto a San Marino nel 1997 e quattro Titoli Italiani 1991/1999/2004/2014, atleta universale); la seconda, che la Serie A di bocce quest’anno si presenta nuovamente con due retrocessioni, diretta per l’ultima classificata, con eventuale play-out tra la penultima e la terzultima (con differenza punti fino a -4). In caso di parità retrocede la penultima.

Confermata anche la presenza degli sponsor Utensiltecnica e CVM. Il resto del gruppo (dopo la partenza di Salvatore Ferragina, Silvano Girolimini e Ferdinando Rosati) sarà composto dagli atleti: Gaetano Miloro (capitano), Giuseppe Miloro, Gianluca Monaldi, Marco Moretti, Davide Paolucci, Ct Edo Mattioli Valentini.

La corsa per lo scudetto partirà sabato 7 ottobre in casa contro Montegranaro (Fm); a seguire: Cagliari-Montegridolfo (14/10); Montegridolfo-Alto Verbano (Va) (21/10); Virtus L’Aquila-Montegridolfo (04/11); Montegridolfo-Moscianese (11/11); Boville (Rm)-Montegridolfo (18/11); Montegridolfo-Caccialanza (Mi) (02/12); Colbordolo (Pu)-Montegridolfo (16/12); Montegridolfo-Monastier(13/1); Enrico Millo (Salerno)–Montegridolfo (20/1); Montegridolfo-Rinascita (27/1), dopodiché l’inizio del girone di ritorno per concludere il tutto nella giornata di sabato 5 maggio. Play-out il 19 maggio presso CTF FIB Roma.

Tra le squadre accreditate al successo finale i campioni uscenti milanesi del Caccialanza, con L’Alto Verbano, Monastier Treviso, i romani del Boville e lo stesso Montegridolfo quotate come possibili “sorprese”.

Presenti alla serata il Sindaco di Montegridolfo Lorenzo Grilli, Luciano Minicucci (Delegato FIB Rimini) e gli sponsor Veris Valeri (CVM), Mauro Uguccioni (Utensiltecnica) e Ferdinando Staccoli (Staccoli Giardinaggio).

Fabio Berardi