Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bellaria Basket-Pall. Budrio 77-66. Scarone scrive 41

In foto: German Scarone nello studio di Calcio.Basket
German Scarone nello studio di Calcio.Basket
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 8 ott 2017 22:45 ~ ultimo agg. 22:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BELLARIA BASKET-PALL. BUDRIO 77-66 (22-17, 42-34, 58-56)

IL TABELLINO
BELLARIA: Scarone 41, Nervegna 14, Benedettini 9, Pulvirenti 6, Clementi 5, Raffaelli 2, Gori, De Maio, Stabile, Casadei. All. Radulovic, vice: Teodorani-Ricciotti.

BUDRIO: Zambon 15, Cesario 13, Cilfone 9, Manini 7, Curti 5, Tuccillo 5, Lazzari 5, Zitelli 3, Quarantotto 2, Zanellati 2, Maccaferri, Tugnoli. All. Bovi, vice: Cantelmi-Casalaina.

ARBITRI: Medici – Gaudenzi.

CRONACA E COMMENTO
Un Budrio in formato aggressione a tutto campo, alla fine non basta per fermare un Bellaria con Scarone super ispirato e le buone giocate dettate da Coach Radulovic dalla panca. I bolognesi pressano a tutto campo dal primo minuto e lo faranno per tutta la gara, l’esperienza di play Nervegna nel primo quarto, contrasta bene l’azione del Budrio e dopo la sua tripla iniziale, dirige il gioco consentendo di andare a canestro a Clementi, Benedettini e Scarone. Il bolognese Zambon con 9 punti in questa prima frazione, tiene la sua squadra in scia chiudendo sotto 22 a 17.

I secondi dieci minuti sono intensi, Budrio continua a pressare a tutto campo raddoppiando e a volte triplicando i portatori di palla, recuperando alcuni possessi poi concretizzati ma non sono sufficienti, Scarone mette il turbo e ne segna tredici, aggiunti ai punti di Raffaelli, Clementi e Nervegna, Bellaria va a riposo avanti 42 a 34.

Al rientro il break bolognese di 15 a 5 con sette punti di Cilfone, vede il Bellaria andare sotto 49 a 47 dopo 6 minuti del terzo periodo. Due triple e un canestro di Scarone e una tripla di Nervegna, ripotano Bellaria avanti 58 a 56 a fine quarto.

Gli ultimi dieci minuti iniziano con una tripla di Nervegna, canestro e due liberi di Scarone e Bellaria è avanti 65 a 56, Budrio dopo tanto pressare perde lucidità in attacco racimolando due punti nella prima parte di questo periodo. Due triple consecutive di Pulvirenti e un canestro di Scarone portano i bellariesi avanti 73 a 58 quando mancano 4 minuti alla fine. Budrio mette tutto il cuore in campo pressando fino all’ultima goccia di sudore ma non è sufficiente, il Gaucho ha la mano calda e con due liberi e un canestro sigilla la gara sul 77 a 66 per Bellaria.

A differenza di Granarolo i ragazzi di Coach Radulovic si sono trovati più compatti, rispondendo meglio ai giochi richiesti, certamente i 41 punti di Scarone hanno molto aiutato, contro una squadra ben organizzata che farà sicuramente bene in stagione.

Bellaria martedì a Sant’Agata sul Santerno si giocherà l’accesso alla semifinale di Coppa, contro una squadra ancora imbattuta, sarà un bell’esame.