Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket Promozione. La Fiorita Basket-Russi 47-45

In foto: La Fiorita con la coppa
La Fiorita con la coppa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 ott 2017 14:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vittoria al cardiopalmo per la formazione de La Fiorita Basket che dopo il successo in Campionato Sammarinese si è tuffata sul Campionato Italiano di Promozione.

Nell’esordio casalingo di sabato 14 ottobre contro Russi, valevole per la seconda giornata, i ragazzi guidati da coach Luca Liberti superano la forte ed esperta corazzata ravennate  al termine di una partita a punteggio basso ma ricca di emozioni.

Parte molto bene la compagine sammarinese guidata dai canestri di Enrico Zanotti e Lorenzo Liberti e dall’ottimo apporto della panchina arrivando all’intervallo sul più 16. Il terzo quarto però vede la rimonta della squadra ospite che grazie al loro uomo di punta Porcellini si rifà sotto accorciando le distanze. I “Fiorita boys” faticano in attacco e si aggrappano ad un paio di invenzioni di Bollini. L’ultima frazione di gioco continua sui binari dell’equilibrio con gli ospiti che rimangono a contatto e i sammarinesi che non riescono a chiudere il match. Nelle fasi conclusive viene premiata la freddezza dei titani che con un paio di canestri di Liberti e Giancecchi e con diversi tiri liberi a segno archiviano la pratica sigillando il risultato finale sul 47-45.

Grande prestazione dei ragazzi della squadra di Montegiardino che nonostante la rimonta subita ci credono fino alla fine grazie anche ai tanti giovani che erano alla loro prima partita tra i seniores. Dopo la conquista del Campionato Sammarinese un’altra vittoria per la Fiorita basket che dà fiducia e slancio per il proseguo della stagione.