Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Cultura Eventi

Alla Galleria dell'Immagine The Extraordinary Library, cento libri illustrati per ragazzi 

In foto: uno dei libri in mostra
uno dei libri in mostra
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 ott 2017 15:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inaugura oggi alle 17 alla Galleria dell’Immagine di Palazzo Gambalunga la mostra The Extraordinary Librarycento gioielli editoriali per ragazzi  selezionati  da Bologna Children’s Book Fair per Pitti Immagine Bimbo 2017. Si tratta di una collezione, curata da Silvana Sola e Marcella Terrusi, di cento libri illustrati per ragazzi di editori internazionali che raccontano la storia della moda e del costume. La mostra resterà aperta fino al 7 novembre.

Tra le proposte: biografie di stiliste e stilisti, icone della moda, visioni, racconti, trame e orditi, segni e colori che arrivano da geografie diverse: dalla Corea al Brasile, dagli Stati Uniti al Nord Europa, dal Giappone all’Italia e dall’Italia al mondo, passando per Firenze e approdando ora anche a Rimini.

L’edizione riminese di The Extraordinary Library è resa possibile dalla cornice offerta dalla Convenzione tra Biblioteca del Campus Universitario e Biblioteca Gambalunga ed è stata promossa e curata da Elena Collina per la Biblioteca del Campus insieme al Comune di Rimini e al Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita con Roberto Farné e Marcella Terrusi e con il coinvolgimento delle studentesse del Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda.

 

Nello spazio si terrà un laboratorio-atelier per bambini dai 4 anni in su gestito dalla Cooperativa Millepiedi.