Indietro
menu
Morciano Politica

Al Gobetti-De Gasperi proposta per due nuovi indirizzi: linguistico e pedagogico

In foto: L'istituto Gobetti-De Gasperi di Morciano
L'istituto Gobetti-De Gasperi di Morciano
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 ott 2017 14:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuovi indirizzi di studio (linguistico e pedagogico) per l’I.S.I.S.S. Gobetti – De Gasperi di Morciano. Il Consiglio comunale di Morciano, in seduta straordinaria, ha approvato all’unanimità la proposta, tesa a ricalibrare l’offerta formativa anche a fronte di una graduale perdita di studenti avvenuta negli ultimi anni. Ora la proposta dovrà ora essere valutata dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Rimini.

Del cambiamento si era parlato anche a metà settembre in un’assemblea aperta in cui il sindaco Ciotti aveva spiegato che: “Il tema centrale è quello dell’offerta formativa, che non può prescindere dal mercato del lavoro e dalle reali esigenze delle aziende e del territorio. Partendo dall’analisi dei dati sociali ed economici locali, abbiamo quindi deciso di costruire una riflessione sul mondo della istruzione e formazione. Una riflessione che chiama in causa le istituzioni scolastiche, ma anche gli altri soggetti economici e amministrativi che operano in Valconca, senza dimenticare le famiglie dei nostri ragazzi e le loro aspirazioni”. Nei giorni successivi la proposta era stata approvata anche dal Collegio dei docenti dell’I.S.I.S.S.

Altro tema all’ordine del giorno del consiglio la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero cittadino. Ne saranno realizzati 400. Saranno anche recuperate la facciata e le due palazzine poste all’ingresso del settore monumentale. Via libera, infine, a una variazione al bilancio di previsione 2017 – 2019.