Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Agevolando premia due aziende riminesi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 ott 2017 09:15 ~ ultimo agg. 18 nov 16:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Premiate dall’associazione Agevolando due eccellenze riminesi: la società sportiva dilettantistica Delfini Calcio e il Rebus Lunch Bar. A entrambe le aziende è stato consegnato l’attestato di Azienda inclusiva per il loro contributo all’avvio al lavoro di giovani cresciuti “fuori famiglia” (in comunità, casa-famiglia o affido) nella provincia di Rimini.

Le due società hanno infatti partecipato al progetto Più in l.a. ragazzi (Più inclusione, lavoro, autonomia per i ragazzi), promosso da Agevolando che prevede diverse azioni per la formazione e l’avviamento al lavoro, l’inclusione sociale e l’autonomia di giovani tra 17 e 21 anni di età in uscita da contesti residenziali “fuori famiglia”.

 

In 3 anni hanno beneficiato del progetto in Emilia-Romagna ben 64 ragazzi, 44 le aziende responsabili coinvolte, 29 i ragazzi assunti.

“Siamo molto grati alla Scuola di calcio Delfini e al Bar Rebus per la loro collaborazione” – ha commentato Anna Bolognesi, coordinatrice del progetto – Grazie a loro due ragazzi riminesi hanno potuto svolgere un’esperienza di formazione che ci auguriamo favorisca il loro inserimento nel mondo del lavoro e la loro piena autonomia”.

E conclude: “Favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di questi ragazzi non è un vantaggio solo per loro, ma per tutti. Si calcola infatti che ogni euro investito nell’inserimento lavorativo di un giovane svantaggiato raddoppi, con risultati positivi per l’intera comunità”.