13 December 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aeradria. Pecci (Lega): Gnassi sfiduciato, rappresenta solo se stesso

PoliticaRimini

12 ottobre 2017, 14:19

in foto: Marzio Pecci

L’azione di messa in mora intrapresa dall’Amministrazione comunale riminese nei confronti del proprio Sindaco ha una valenza e un peso politico tale da non poter essere ignorata”. Lo dice il capogruppo della Lega Nord, Marzio Pecci chiedendosi “con quale autorevolezza e credibilità Gnassi pensa di fare il Sindaco di un Comune che è chiamato a pagare 20milioni di euro di danni e che lo stesso si è rivalso nei suoi confronti per autotutelarsi?
Pecci prosegue il suo affondo parlando di “un colpo ben assestato che mina le fondamenta e il peso politico di questa Giunta e del suo primo cittadino. Gnassi rappresenta solo sé stesso. Confido quindi nelle sue dimissioni perché di danni ne ha già fatti abbastanza.
Il capogruppo del Carroccio interviene anche sulla costituzione di parte civile nel processo penale contro il Sindaco “la cui ultima scadenza – ricorda – è quella del 28 gennaio prossimo.” La Lega ha presentato proprio una mozione “per discutere in consiglio comunale la volontà politica di questa maggioranza. Non tutto è perduto” – aggiunge Pecci – “c’è ancora tempo. Noi auspichiamo che il Comune si costituisca parte civile e tuteli i propri cittadini che, in tutta questa vicenda, sono parte lesa. Nella persona del Sindaco e in quella di altri amministratori di Aeradria la Procura ha individuato comportamenti illeciti che hanno indotto molti imputati a patteggiare la pena, altri ad andare fino in fondo. Qualunque sia l’esito del processo penale” – conclude il capogruppo della Lega – “rimane il danno subìto dalla città. 50milioni di euro che Rimini deve reclamare.


Mercoledì sulla vicenda Aeradria era intervenuta anche la capogruppo in regione del M5S Raffaella Sensoli chiedendo le dimissioni di Gnassi e definendo la lettera con cui il vicesindaco Lisi ha diffidato il sindaco “una messa in scena mal riuscita”. Questa mattina Raffaella Sensoli è intervenuta alla trasmissione Tempo Reale di Icaro

Aeradria. Sensoli (M5S): ci sono estremi per dimissione Gnassi

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454