Indietro
menu
Cronaca Rimini

Vendita abusiva di alcol. Sanzionati altri tre minimarket e ci sono i recidivi

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 set 2017 14:43 ~ ultimo agg. 17:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono due i gestori di minimarket sanzionati nel fine settimana dalla Polizia Municipale di Rimini per la vendita di bevande alcoliche dopo la mezzanotte, irregolarità che comporta una sanzione di 6.600 euro. Uno dei due inoltre è risultato essere particolarmente recidivo: l’attività infatti aveva già scontato una sospensione di 15 giorni, disposta a seguito della reiterazione di violazioni al regolamento. In questo caso scatterà quindi una nuova segnalazione alla Prefettura, affinché valuti l’applicazione di un’ulteriore sanzione accessoria.

Sanzione e denuncia invece per il titolare di un altro minimarket, sorpreso mentre vendeva bevande alcoliche ad un minore. Durante il controllo l’uomo ha avuto una reazione aggressiva contro le due agenti impegnate nei controlli ed è stato denunciato per resistenza. Anche in questo caso l’attività aveva già scontato una sospensione di 15 giorni per le ripetute violazioni al regolamento.

Sono stati inoltre 14 i verbali per il mancato rispetto dell’ordinanza che vietava per tre giorni, in occasione della partita di calcio San Marino-Irlanda del Nord – la vendita di bevande in contenitori di vetro. Sei delle attività sono state sanzionate anche per la violazione dell’articolo del regolamento di polizia urbana, che vieta la vendita di alcol in vetro dopo le ore 22.

Nel fine settimana è inoltre proseguita l’attività del Noac, il nucleo operativo impegnato sul fronte dell’abusivismo commerciale. Sette i rinvenimenti effettuati di merce venduta abusivamente, mentre un uomo è stato denunciato per vendita di articoli con marchi contraffatti. Ancora controlli anche a contrasto del fenomeno dei pallinari: sei le sanzioni elevate.

Meteo Rimini
booked.net