Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sportinfiera è sempre un successo!

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 set 2017 11:43 ~ ultimo agg. 11:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nemmeno la pioggia che si è abbattuta su Serravalle nel pomeriggio di domenica ha fermato la voglia di sport dei giovani sammarinesi che hanno continuato a prendere d’assalto Sportinfiera per provare le diverse discipline sportive negli spazi organizzati dalle Federazioni sammarinesi.

L’edizione 2017 di Sportinfiera, organizzata come sempre al termine della prima settimana di scuola e in concomitanza con la settimana europea dello sport, ha dimostrato di “non invecchiare” e giunta alla sua diciannovesima edizione si è palesata ancora una volta uno degli eventi più graditi dalle famiglie sammarinesi.

L’evento si è aperto sabato mattina con il saluto del Presidente del CONS Gian Primo Giardi e del Segretario di Stato per lo Sport Marco Podeschi agli oltre 1000 ragazzi delle scuole medie sammarinesi e si è concluso nel tardo pomeriggio di domenica con la festa organizzata per celebrare i Volontari dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa di San Marino 2017 che sono accorsi in massa per la foto di gruppo voluta dal CONS per il Museo dello Sport e per una cena conviviale.

Grande successo anche per Gioco-Sport, l’iniziativa organizzata in sinergia tra Federazioni e Commissione Tecnica che ha messo alla prova i ragazzi sammarinesi dai 6 ai 14 anni in prove di resistenza, destrezza, rapidità, forza, precisione e velocità.

A vincere, nelle rispettive categorie sono stati Alessandro Ceci, Katerina Mancini, Gian Maria Pasquali, Giada Broccoli, Gaia Bernardi, Leonardo Renzi, Cristina Carli, Giulio Giorgetti, Lucrezia Tura, Gian Luca Pasquali, Edoardo Protti, Silvia Bonciucci, Leonardo Selva, Gheta Demir, Ambra Szyszowski, Nicola Molinari, Aurelia Balsimelli, Giacomo Benvenuti, Anastasia Mancini, Elettra Balsimelli, Raul Celli, Alice Menghi, Tommaso Miele, Luca Ugolini, Giada Vanzolini, Nicolas Littera, Diego Pruccoli, Martina Bollini e Paolo Giannini. Per loro, ora, tre mesi di corsi gratuiti in una delle federazioni che hanno collaborato al progetto.

Meteo Rimini
booked.net