Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Scattato il torneo autunnale di beach tennis femminile al Tennis Viserba

In foto: Le partecipanti al campionato autunnale
Le partecipanti al campionato autunnale
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 set 2017 10:54 ~ ultimo agg. 10:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il beach tennis femminile protagonista da lunedì sera sui campi del Tennis Viserba. È scattato infatti il torneo autunnale, una rassegna di grande rilievo per le dimensioni che ha assunto negli anni e per la qualità tecnica che ha raggiunto. Si tratta dell’ottavo campionato femminile a cui partecipano 24 giocatrici.

La formula è ormai collaudata: prima fase con due gironi all’italiana da 6 squadre e seconda fase con tre gironi da 4 squadre in base alla classifica riportata. Si forma quindi la classifica generale in vista del Master finale ad eliminazione diretta in programma lunedì 20 novembre.

La coppia da battere, sulla carta, è Mazzotti-Toracci, vincitrice di precedenti edizioni, ma attenzione a Zannoni-Censoni, Cacchi-Negri e Olivi-Bernardi. C’è da aspettarsi comunque qualche sorpresa in quanto il livello tecnico delle beachers si è generalmente innalzato.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati della prima giornata.

Girone A. Successo pieno per 3-0 di Zannoni-Censoni su Zangoli-Mottola e Cacchi-Negri su Baldieri-Della Rosa, mentre di misura per 2-1 è stato il successo di Mazzotti-Toracci su Olivi-Bernardi nel match clou della serata.

Classifica: Zannoni-Censoni, Cacchi-Negri 3, Mazzotti-Toracci 2, Olivi-Bernardi 1, Zangoli-Mottola, Baldieri-Della Rosa 0

Girone B. Vittorie nette per 3-0, rispettivamente  di Tamburini-Lombardini su Cannini-Amadei, Brigliadori-Amatori su Gomes-Scarpellini e Macrelli Baldini su Gianessi-Marcelletti.

Classifica: Tamburini-Lombardini, Macrelli-Baldini, Brigliadori-Amatori 3, Gomes-Scarpellini, Cannini-Amadei, Gianessi-Marcelletti 0.

La seconda giornata è in programma lunedì prossimo.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba