Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sangiovannese-Imolese 2-1

In foto: Michele Valentini con il DS Ghinassi
Michele Valentini con il DS Ghinassi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 9 set 2017 18:54 ~ ultimo agg. 11 set 14:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sangiovannese-Imolese 2-1

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_uf9x42gb” width=”400″ height=”223″ /]

IL TABELLINO
Sangiovannese: Scarpelli, Kouadio, Nannini (92’ Papini), Mugelli (90’ Bordo), Calori, Bini, Bindi, Scoscini, Jukic (71’ Camilli), Keqi (77’Lunghi), Kernezo (63’ Regoli). A disp: Valoriani, Bucaletti, Mazzeschi, Testi. All.: Iacobelli.

Imolese Calcio 1919: Mastropietro, Garattoni, Checchi, Garics, Boccadamo, Scalini (46’Guatieri), Valentini, Borrelli, Salvatori (46’ Tattini), Belcastro (71’ Franchini), Ferretti G. (32’Gavoci). A disp.: Fonsato, Ferretti S., Torta, Galanti, Miotto. All.: Massimo Gadda.

Arbitro: Finzi (Foligno).

Marcatori: 10’ Jukic (S), 61’ Jukic (S), 73’ Valentini (I).

Ammoniti: Scalini (I), Kernezo (S), Scoscini (S), Garattoni (I).

LA SECONDA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D

CRONACA E COMMENTO
Prima trasferta e primo boccone amaro per l’Imolese che esce sconfitta dal “Fedini” di San Giovanni Valdarno contro la Sangiovannese (2-1). Mister Gadda si affida allo stesso undici di partenza del felice esordio casalingo contro la Sammaurese, padroni di casa in campo con il 4-4- 2.

Dopo due giri di lancette prima opportunità degli ospiti con la punizione dalla destra di Borrelli, sul secondo palo arriva con un attimo di ritardo Checchi. Vantaggio toscano al 10’: il disimpegno di Boccadamo per allontanare la sfera diretta in angolo innesca Kernezo, tiro cross per la letale deviazione aerea di Jukic (1-0). Reazione immediata dell’Imolese sugli sviluppi di un corner calciato da Borrelli, Belcastro spara alto sopra alla traversa. Cambio di fascia di competenza tra Boccadamo e Garattoni, alla mezz’ora l’acciaccato Gustavo Ferretti cede il posto a Gavoci. Rossoblù vicini al pari sul finale di parziale: assist da calcio piazzato di Borrelli per il colpo di testa di Checchi che tocca il palo (38’) e legno pieno di Belcastro dopo una bella movenza d’anticipo di Gavoci sul cross di Garattoni (45’). Al sedicesimo della ripresa la Sangiovannese raddoppia: Mastropietro rinvia coi piedi, recupera la sfera Kouadio che se ne va in velocità e serve rasoterra Jukic per il bis personale (2-0). Al 73’ occorre la soluzione dai 25 metri di Valentini per rianimare i romagnoli (2-1) che ci provano invano fino al triplice fischio.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919