Indietro
menu
Cronaca Rimini

Rapina in farmacia di via Coletti, le immagini. Subito fermato il malvivente

In foto: un fram del video
un fram del video
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 set 2017 14:45 ~ ultimo agg. 14 set 12:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.380
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati gli uomini della “Sezione Antirapina” della Squadra Mobile di Rimini ad arrestare in flagranza il 35enne riminese che ieri, intorno alle 18 è entrato in una farmacia di via Coletti a Rivabella e, con in mano una pistola poi risultata una riproduzione priva del previsto tappo rosso, si è fatto consegnare l’incasso della giornata, circa 2.000 euro, sotto gli occhi impauriti di numerosi clienti.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_f2c4m00m” width=”400″ height=”145″ /]

Il rapinatore era appena uscito dalla farmacia inforcando uno scooter per darsi alla fuga, quando è stato intercettato da una delle pattuglie della Squadra Mobile che tutti i giorni battono il territorio, tenendo d’occhio tutti quegli obiettivi ritenuti “sensibili” tra cui appunto le farmacie.

L’inseguimento è stato breve; gli agenti quando si sono resi conto che l’uomo appena uscito dalla farmacia, con un casco in testa ed il fare frettoloso, probabilmente aveva appena compiuto una rapina, hanno invertito il senso di marcia e lo hanno inseguito e dopo appena un centinaio di metri lo hanno stretto e bloccato, impedendogli di proseguire.

Tutti i tentativi da parte dell’uomo di sfuggire alla cattura sono stati vani, i poliziotti gli sono balzati addosso e lo hanno ammanettato. Nella colluttazione gli è anche caduta dalla cintola la pistola, subito recuperata dagli agenti. Con l’arrivo di tre volanti in ausilio ai colleghi della Mobile il rapinatore è stato definitivamente messo in sicurezza e trasferito in Questura, dalla quale è poi uscito per essere condotto in carcere.

Gli investigatori stanno ora vagliando la posizione dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici in danno della persona e del patrimonio, in ordine anche alle altre rapine a farmacie compiute in zona nell’ultimo periodo (cinque in totale dallo scorso giugno).-