Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Attualità Icaro Sport

Nessuna polemica tra la Battistelli Volley e l'amministrazione comunale

In foto: La Battistelli 2017-'18
La Battistelli 2017-'18
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 23 set 2017 14:18 ~ ultimo agg. 14:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non esiste nessuna polemica tra la Battistelli Volley femminile A2 e l’Amministrazione Comunale Marignanese. Al contrario, c’è invece la volontà condivisa dalla Società sportiva e dall’Amministrazione Comunale di tenere a San Giovanni l’attività agonistica della squadra.

Si tratta di un obiettivo ambizioso – si legge in una nota della Consolini Volley – per il quale la società sta facendo sforzi importanti sostenuta da una parte dal lavoro di molti volontari e dal contributo degli sponsor e dall’altra parte dall’Amministrazione impegnata negli interventi di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo (da ultimo la riparazione del tetto) che va ricordato è un patrimonio di tutta la comunità Marignanese.

Sono infatti più di 150 le bambine e ragazze ed i bambini e ragazzi che utilizzano l’impianto. Va segnalato inoltre che soprattutto per bambine e ragazze la pallavolo è il primo fondamentale accesso allo sport. È nell’ambito di questa positiva relazione con l’Amministrazione che si è arrivati a programmare l’intervento di miglioramento del Palazzetto costituito dal montaggio del parquet. L’attuale pavimentazione è costituita da un tappeto in materiale plastico dello spessore di pochi mm appoggiato su un fondo in cemento, ed è quindi estremamente dannosa per le strutture articolari e tendinee degli atleti che la utilizzano.

La nuova pavimentazione prevede al contrario il montaggio di un telaio al disopra del quale verranno poi poste le doghe di legno. Si viene in questo modo a creare una intercapedine vuota che assorbe la gran parte dell’energia generata durante i salti degli atleti che calcano la pavimentazione.

È una questione che si è posta già con lo scorso campionato e che potrà vedere la soluzione nei tempi più rapidi possibili. Nessun out out e nessun capriccio. Società e Amministrazione stanno invece dando prova di buon senso per cogliere l’obiettivo della permanenza dell’A2 femminile a San Giovanni in Marignano.

Programmazione e buonsenso che da parte della Società non sono mai mancati consapevoli come siamo delle ristrettezze economiche in cui sono costrette oggi le Pubbliche Amministrazioni.

Buonsenso il nostro che ci porta a respingere con fermezza le strumentalizzazioni che si stanno facendo della questione a fini politici. Lo sport, TUTTO lo sport, ha bisogno in primo luogo di passione capace di trasformarsi in sostegno che va da quello economico per arrivare fino al semplice tifo. Il resto diventa per definizione antisportivo – conclude la Battistelli.