Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Polisportiva Celle pronta ad una nuova stagione

In foto: La squadra femminile
La squadra femminile
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 set 2017 17:32 ~ ultimo agg. 17:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ottobre si avvicina e così l’inizio di tutte le attività della Polisportiva Celle.

I corsi di avviamento di ginnastica artistica, ritmica, trampolino, giocomotricità, acrobatica per adulti, parkourgym ripartiranno dal 2 ottobre, mentre stanno concludendosi le lezioni gratuite del progetto 3,2,1…sport iniziate l’11 settembre. Quasi 200 i ragazzi iscritti al famoso progetto del Comune nelle attività proposte dalla Polisportiva Celle con l’intenzione di far conoscere la ginnastica e promuovere l’attività motoria tra i bambini.

Non si è mai fermato, invece, il settore agonistico femminile e maschile che si è allenato ininterrottamente tutta l’estate, nonostante il caldo, rinunciando anche alle vacanze di Ferragosto perché il 15 settembre si è concluso il campionato di B Nazionale, svoltosi (nella sua 4a tappa) a Salerno.

Centrato l’obiettivo per la squadra femminile composta da Aurora Cocco, Alice Bracci, Elena Nanni, Jessica Dini, Chiara Bezzi, Alexandra Gaspari e Giorgia Dini di rimanere in questo campionato, classificandosi al quarto posto ed ottenendo un punteggio che avrebbe lasciato alle spalle almeno quattro società dell’attuale Campionato di A2.

La riqualificazione in A (solo per le prime tre squadre classificate) sarebbe stata un bel premio per il grande lavoro fatto dalle ginnaste e dagli allenatori, ma forse prematura per il “momento ginnico” della squadra.

“Salire nel Campionato maggiore adesso vorrebbe dire forzare delle situazioni tecniche che richiedono ancora un po’ di lavoro. Siamo andati in campo con una squadra tutta nostra, nessun prestito richiesto e nessun tesseramento di ginnaste di altre società e questo è sempre più raro che si verifichi in questi campionati e di ciò siamo molto orgogliosi” affermano i tecnici Michela Carlini e Manuele Amenta.

“Abbiamo però ginnaste grandi che stanno per iniziare l’università e che non potranno garantire una continuità su quattro attrezzi il prossimo anno, le nuove Junior stanno lavorando tanto, ma mancano di esperienza, anche se contiamo sul loro talento e le loro potenzialità” concludono i tecnici.

Grandi soddisfazioni nel settore maschile per i ginnasti Matteo Morini, Alessandro Petroncini e Thomas Grasso (tesserati per la Gymnastic Romagna Team) ma seguiti dal tecnico Pietro di Pumpo, che con una bellissima prova a Salerno hanno confermato il loro valore, raggiungendo l’ambita qualificazione in A.

L’autunno da invece il via i Campionati Regionali di serie C dedicati alla categoria Allievi (domenica 1 ottobre) e Allieve (domenica 15 ottobre), gare che si svolgeranno a Rimini organizzate dalle Polisportiva Celle con sede il Palazzetto della Ginnastica di via Euterpe.

Sempre attivo, dunque, lo staff della società guidata dal presidente Lamberto Cocco, che augura a ginnasti e tecnici un buon inizio e continuazione di anno sportivo.