Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ironman Italy Emilia Romagna: vincono Andreas Dreitz e Lucy Gossage

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 23 set 2017 21:40 ~ ultimo agg. 21:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Andreas Dreitz (Germania) il primo a tagliare il traguardo in 08:03:27, l’inglese Lucy Gossage la prima donna. Sul podio femminile anche il tricolore italiano con Marta Bernardi terza.

“Abbiamo fatto la storia!” Non poteva essere diverso il primo commento a caldo di Riccardo Marini, che con la sua società Total Training è Local Contractor di IRONMAN unitamente a Sportur di Claudio Fantini. Anche Claudio è altrettanto soddisfatto: “Se il buongiorno si vede dal mattino, con l’alba meravigliosa di oggi non poteva che essere così. Mi piace pensare che il sole crescente sia una metafora di come Cervia con questo evento si sia inserita nel panorama internazionale degli eventi sportivi”.

La prima edizione di IRONMAN Italy Emilia Romagna è stata infatti un successo: se già con il sold out quattro mesi fa i presupposti erano buoni, oggi si è raggiunto l’obiettivo. La giornata, con il mix perfetto tra sole e temperature estive, è iniziata nei migliori dei modi con i 2.500 partenti, di cui 70 professionisti, che sono stati abbracciati dal calore dei propri supporter e del pubblico di Cervia, accorso in spiaggia all’alba con un entusiasmo unico. Una partenza in mare per 3.8 km. Il pubblico non è poi mancato lungo i 180 km in bici, tra Cervia, Bertinoro, Forlimpopoli, Ravenna, Forlì e Cesena, e che si è fatto sentire per tutta la lunghezza del percorso run, una maratona alla scoperta di Cervia.

Il successo del debutto della gara di triathlon full distance (ndr: per la prima volta in assoluto disputata in Italia) è da attribuire a tutti: dai volontari ai soccorritori, dagli organizzatori IRONMAN ai partner che con Total Training hanno lavorato per più di un anno, dagli sponsor alle Amministrazioni sia regionali che provinciali che locali alle Forze dell’Ordine. In primis proprio ai 2.500 iscritti, ambasciatori di Cervia nel mondo!

La gara full distance continua, fino alle 00:20 di questa notte. Domani. domenica 24 ottobre, di nuovo tutti pronti: toccherà infatti alla gara IRONMAN 51.50, la distanza olimpica, ultimo appuntamento per questa quattro giorni interamente dedicata al triathlon. “Un’occasione unica per Cervia: questo successo è andato oltre le nostre aspettative e sono davvero soddisfatto di come tutta la comunità abbia risposto “presente” alla chiamata di IRONMAN. Questa avventura non finisce qui: ora l’avventura continua per tre anni, con il 22 settembre 2018 già inserito nel nostro calendario” commenta soddisfatto Luca Coffari, Sindaco di Cervia.

Valentina
Total Training Communication Department