Indietro
menu
Attualità Cronaca

Investimento mortale a Savignano. Rallentamenti sulla linea Bologna-Rimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 set 2017 16:35 ~ ultimo agg. 19:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 4.649
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A causa di un investimento mortale, del quale al momento non si hanno ulteriori dettagli, tra le 12.40 e le 15 la circolazione ferroviaria ha subito forti rallentamenti sulla linea Bologna – Rimini, fra le stazioni di Santarcangelo e Gambettola. Il tragico impatto è avvenuto in prossimità della stazione di Savignano sul Rubicone ed ha visto coinvolto il Frecciabianca 8814 Lecce – Milano.
Per consentire i rilievi di rito e in attesa del nulla osta dell’Autorità giudiziaria alla ripresa del servizio, la circolazione è stata inizialmente sospesa su entrambi i binari per poi riprendere, dalle 13.30, a senso unico alternato su un solo binario. Alle 15 il traffico è ripreso anche sull’altro binario.
Ventuno, spiega RFi in una nota, i treni passeggeri coinvolti: nove a lunga percorrenza e dodici regionali hanno registrato ritardi, rispettivamente, fino a 80 e 100 minuti.
I passeggeri del Frecciabianca, autorizzato a riprendere la corsa dopo uno stop di due ore, sono stati assistiti da Trenitalia a bordo treno e nella stazione di Bologna, dove sono stati consegnati generi di conforto ed è stato riprogrammato il viaggio di coloro che ne avevano necessità.