Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini mercoledì di nuovo in campo. Simoncelli out

In foto: Muccioli in conferenza stampa
Muccioli in conferenza stampa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 set 2017 14:05 ~ ultimo agg. 13 set 14:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Archiviata la vittoria di domenica sul difficile e pesante campo del Cuoiopelli, il Rimini è atteso mercoledì al Neri (calcio d’inizio alle 15) dal turno infrasettimanale della terza giornata con il Castelvetro, compagine ancora al palo e senza reti all’attivo. Il tecnico Muccioli deve fare i conti con l’infortunio di Simoncelli al polpaccio: oggi è in programma la risonanza per valutare l’entità dell’infortunio. Da valutare le condizioni di Valeriani, che ha un piede gonfio. Per Cola si comincia a pensare a un ritorno almeno in panchina, tra mercoledì e domenica.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_4ef76xvv” width=”400″ height=”145″ /]

“Vincere fa sempre bene, specie in una piazza ambiziosa come quella di Rimini. Sono contento per come sia arrivata la vittoria, cioè al termine di una battaglia contro una squadra importante e giocata su un campo al limite della praticabilità. E’ stato un successo fortemente voluto, conquistato con il cuore, con i ragazzi che hanno cercato di fare, riuscendoci per buona parte dell’incontro, quello che avevamo preparato in settimana. Abbiamo sofferto qualcosa nel finale, cosa che può accadere quando negli ultimi minuti gli avversari si riversano tutti in avanti alla ricerca del pareggio, ma siamo stati bravi a soffrire da squadra, tutti insieme, e a portare a casa un risultato molto importante”.

Sull’avversario. “Anche se non è partito bene il Castelvetro è squadra che lo scorso anno ha sfiorato i playoff e che si è ulteriormente rafforzata per cercare di disputare un campionato importante. Verranno a farci visita con l’obiettivo di fare risultato, esattamente il nostro obiettivo, dunque sarà una battaglia anche domani”.

Sulle tre gare in una settimana: “Nessun calcolo, il match più importante è sempre il primo da affrontare, per questo domani metterò in campo quella che ritengo essere la migliore formazione possibile”.

Su ambiente e pressioni intorno alla squadra biancorossa. “Credo che quando si accetta una piazza come Rimini si debba essere consapevoli della situazione e accettarla nella sua globalità. Si deve convivere con un po’ di pressione in più, certo, ma ad esempio anche con il fatto che si va a giocare a San Miniato, una trasferta lunga e senza la certezza la gara si disputi per il maltempo, con una rappresentanza di tifosi importante che ci ha incitati sino al novantesimo. E lo stesso dicasi per il fatto di giocare in uno stadio quale il nostro, è certamente una responsabilità ma ancor di più credo sia un piacere”.

LA TERZA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D

Nel programma della terza giornata la partita di campionato Colligiana-Tuttocuoio è stata rinviata a data da destinarsi per la morte del giocatore del Tuttocuoio Lorenzo Burgalassi.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO