Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Grillo Votante dopo Pianese-Rimini

In foto: Il Grillo Parlante di Pinocchio su Icaro TV diventa Grillo Votante
Il Grillo Parlante di Pinocchio su Icaro TV diventa Grillo Votante
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 set 2017 12:22 ~ ultimo agg. 12:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Andar sotto fuori casa e venirne fuori tutto sommato con merito, è la buona notizia di questa sfida con la Pianese. Il gol di Ambrosini e la conferma di Cicarevic si aggiungono alle buone notizie. Alla fine, per il Rimini della quarta il voto è complessivamente 6,5.

Il secondo gol della Pianese ha colmato la misura. Un calcio piazzato e una parabola non irresistibile, non possono raggiungere così indisturbato un avversario a due metri dalla porta. Comincia ad essere un problema perché il fatto si ripete sistematicamente. È questione di addestrarsi e di stare concentrati. Non è impossibile metterci una pezza. Voto 4.

En plein. La frazione di Brescello, 1.000 e poco più abitanti, guarda tutti dall’alto nel girone. È la bella favola di una società forte che da quando è nell’orbita del colosso Immergas (700 dipendenti!) sta scalando rapidamente le gerarchie del calcio. Occhio a sottovalutarli. Voto 7,5.

Non sarà possibile una marcia indietro. O forse sì. Di sicuro l’ideona di consentire cinque cambi ad ogni squadra, togliendo l’iniziale limite di interruzioni, si sta rivelando davvero un flop. Le partite procedono a singhiozzo e davvero non si capisce a cosa serva. Voto 3.

Sconfiniamo dal calcio, ma restiamo in ambito sportivo. Il primo giorno di scuola a Rimini ha visto anche l’inaugurazione di un nuovo edificio scolastico, il liceo Valgimigli di Viserba. Una vicenda lunga e complicata, con un costo di oltre 6,5 milioni di euro. Bene, buona notizia. Che diventa meno buona se si considera che nel 2017 si apre una scuola che fu progettata senza palestra. Gli studenti sembra vadano a fare ginnastica al pattinodromo. Speriamo si risolva presto con la nuova struttura in cantiere. Voto 3.