Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Eugenio Rossi trionfa nella Finale Oro di Campionati Italiani Assoluti di Società

In foto: Rossi sul podio
Rossi sul podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 set 2017 13:21 ~ ultimo agg. 13:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Importante successo di Eugenio Rossi ieri a Modena. Il saltatore sammarinese, portacolori della Biotekna Marcon, ha vinto la gara di salto in alto nella Finale Oro dei Campionati Italiani di Società.

La manifestazione è stata condizionata dal maltempo con pioggia battente, freddo e vento. I suoi avversari diretti si sono arresi a 2.05 mentre Eugenio ha superato l’asticella a quota 2.08 al primo tentativo. A vittoria conquistata, in accordo con il tecnico Giuliano Corradi, ha deciso di non provare le misure superiori perché non aveva senso rischiare un infortunio. Eugenio Rossi aveva già vinto la Finale Oro dei CdS nel 2015 mentre l’anno scorso aveva conquistato il secondo posto nella finale Argento. Nella top ten dei CdS 2017 anche Matteo Mosconi, decimo a quota 1.95.

Entusiasmo, passione, divertimento… Ottima affluenza di partecipanti allo stand della Federazione Sammarinese Atletica leggera lo scorso week-end a Sportinfiera, a Serravalle. La manifestazione ha riscosso un grande successo con moltissimi bambini che hanno voluto cimentarsi nelle varie specialità dell’atletica leggera. Il nuovo format, promosso del CONS, ha incentivato i giovani a provare tutte le attività proposte. I bambini hanno dimostrato grande entusiasmo in particolare per le partenze dai blocchi che per molti erano un’autentica novità. SportInFiera si è confermata una straordinaria vetrina per tutto il movimento sportivo sammarinese.

L’ufficio stampa
Marianna Giannoni