Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Ero straniero, l'umanità che fa bene

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 18 set 2017 16:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.040
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 20 settembre alle ore 21 si svolgerà l’incontro di approfondimento sulla proposta di legge di iniziativa popolare: Ero straniero l’umanità che fa bene, presso la sala del Buonarrivo, Palazzo della Provincia, Corso d’Augusto, 231, con la partecipazione dell’Avvocato Daniele Romiti, ASGI (Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione).

Si tratta di una iniziativa su base nazionale che vuole promuovere la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare sul tema dell’inclusione dei migranti. La raccolta di firme è intitolata Nuove norme per la promozione del regolare soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari.

La campagna si propone di superare i pregiudizi, i luoghi comuni e le vere e proprie bugie che, invece di essere contrastati dalla politica, sono sempre più spesso cavalcati per guadagnare consenso sulla pelle di queste persone.

Quello che segue è il calendario di appuntamenti sulla campagna “Ero Straniero – l’umanità che fa bene”, che si aprirà appunto con l’incontro del 20 settembre con l’Avv. Romiti.

Programma:

20 settembre, ore 21: incontro di approfondimento e confronto sulla legge di iniziativa popolare con l’intervento dell’Avv. Daniele Romiti membro dell’ASGI, l’associazione di studi giuridici che ha partecipato alla stesura del testo di legge e che è tra i proponenti della legge stessa.

29 settembre, ore 21, al cinema Tiberio: proiezione del film di Andrea Segre “L’ordine delle cose”. Sarà presente il regista e la serata inizierà alle ore 20 con un aperitivo con prodotti del commercio equo a cura della coop. Pachamama. Il film rimarrà in proiezione per le giornate di sabato domenica e lunedì.

30 settembre tavoli per raccolta firme

Pachamama organizza tavoli di raccolta firme nelle sue botteghe di Rimini, Riccione e Santarcangelo:

Rimini via 4 Novembre 31, raccolta firme dalle ore 9,30 alle ora e12,30

Rimini via Cairoli 81, raccolta firme dalle ore 16,00 alle ore 19,30

Riccione, c.so F.lli Cervi 245, raccolta firme dalle ore 9,30 alle ore 12,30

Santarcangelo , via A. Doria 32, raccolta firme dalle ore 16,00 alle ore 19.00

Raccolta firme presso uffici comunali di Rimini, Riccione e Santarcangelo.

Sono depositati i moduli per la firma c/o alcuni uffici comunali aperti al pubblico, e all’urp, in cui è possibile firmare durante l’orario di apertura.

 

8 ottobre, in p.za Cavour, l’associazione Pachamama organizza dalle 16 alle 21 un tavolo di raccolta firme e varie performance di giovani riminesi con lettura di poesie e musica.