Indietro
menu
Rimini Social Sanità

Due amache in dono per cullare i piccoli della TIN

In foto: la donazione in reparto
la donazione in reparto
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 set 2017 14:18 ~ ultimo agg. 14:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due nuove amache culleranno i bimbi prematuri ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva
Neonatale dell’Ospedale “Infermi” di Rimini. Sono state regalate dai promotori di “Molo Motors Truks Rimini”, l’evento dedicato a camion e mezzi di trasporto di vario tipo, svoltasi nei giorni scorsi in piazzale Boscovich a Rimini.
Quando il bimbo è nel ventre materno il liquido amniotico gli consente di mantenersi in movimento e lo ‘culla’. I bimbi fortemente pretermine, quando nascono, devono invece stare per lunghe settimane nelle termoculle, su appositi materassini, su cui si possono sentire ‘schiacciati’ e meno
mobili – spiega la dottoressa Gina Ancora, responsabile della TIN – : l’utilizzo di queste piccole amache dà loro un senso di movimento simile a quello del liquido amniotico aumentandone il benessere”.
Siamo felici di contribuire a questo progetto – spiega il promotore dell’evento Fabio Labranca – con
un investimento significativo. E il prossimo anno contiamo di fare ancora di più”.
Essere qui oggi mi rende particolarmente emozionata – ha detto il vicesindaco Gloria Lisi -: mi fa piacere partecipare a questo evento, ma è anche la prima volta che torno in ospedale dopo la dimissione della giovane polacca che ha subito violenza in spiaggia. E’ lo stesso ospedale ma sono due stati d’animo e due contesti diversi e direi quasi opposti“.