Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Domenica al Rimini Verucchio Golf Club si è svolto il 19° Touristgolf Caffè del Doge & Travelcup

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 set 2017 17:19 ~ ultimo agg. 17:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 3 settembre si è disputata sui green del Rimini Verucchio Golf Club la 19a edizione della Touristgolf Caffè del Doge & Travelcup. Gara 18 buche con formula Stableford e giocatori divisi in tre categorie, la prima riservata ai giocatori con handicap fino a 12,9, la seconda per i giocatori con handicap compreso tra 13,0 e 22,9, la terza per i giocatori con handicap superiore a tale soglia.

L’annunciata pioggia (che poi non c’è stata) ha purtroppo tenuto lontano molti giocatori, ed infatti sul tee della buca 1 si sono presentati solo una ventina di appassionati, di cui 6 golfisti appartenenti all’Asset Golf San Marino.

Su tutti si è imposto il sammarinese Mirko Savoretti che ha completato il percorso con soli 76 colpi (con un triplo bogey alla buca 8), totalizzando ben 33 punti lordi (e 41 punti netti). In virtù di tale risultato Savoretti vede il prorpio hanicap scendere da 7,3 a 6,3. Di rilievo anche la prestazione di Marco Pelliccioni che ha completato il percorso in 77 colpi.

Il prossimo week end torna uno degli eventi golfistici più attesi dell’anno, la Ryder Cup, sfida che mette a confronto, sul campo del Rimini Verucchio Golf Club le selezioni dei migliori giocatori di Rimini e San Marino. La competizione, che ricalca il formato della più famosa sfida fra Europa e U.S.A. si disputerà sabato 9 e domenica 10.

Nella giornata di sabato si disputeranno le sfide a coppie, in particolare al mattino avranno luogo i 4 incontri con formula “fourball”, mentre al pomeriggio si disputeranno i 4 incontri di “foursome”. La domenica è invece riservata ai 12 singolari. Sono pertanto 20 i punti in palio, e la squadra che totalizzerà più punti si aggiudicherà la coppa. In caso di parità la coppa rimarrà alla compagine riminese detentrice dell’ambito trofeo.

La segreteria di Asset Golf Club