Indietro
menu
Riccione Scuola

Plaestra media via Alghero, approvato l'adeguamento sismico

In foto: la palestra
la palestra
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 set 2017 16:42 ~ ultimo agg. 16:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta Comunale di RIccione ha approvato oggi il progetto di adeguamento sismico della palestra della scuola media statale di via Alghero. I lavori, per un investimento complessivo di 960.000 euro, prevedono la demolizione e la ricostruzione dell’attuale palestra sia per la sua messa a norma sia per offrire nuove possibilità di utilizzo ai ragazzi.

Il progetto prevede un adeguamento delle dimensioni dell’immobile e anche delle altezze, con una struttura da realizzarsi completamente in legno, per un suo complessivo ridimensionamento tale da consentire la collocazione al suo interno di un campo da pallavolo da utilizzare anche per ospitare partite e tornei locali. Inoltre i lavori coinvolgeranno in termini di ristrutturazione sia gli spogliatoi che i bagni per quel che riguarda la parte impiantistica e di messa a norma.

I lavori cominceranno al termine di questo anno scolastico, per concludersi nell’arco di qualche mese con l’obiettivo di creare il minor disagio possibile agli studenti. Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Lea Ermeti: “Considerando che Riccione ha una buona offerta di impiantistica sportiva non ci saranno problemi a trovare eventuali soluzioni alternative per le prime settimane di settembre, laddove si presentasse la necessità, che saranno ovviamente valutate insieme al dirigente scolastico”.