Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica Volley ASD, presentata la nuova stagione

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 10 set 2017 15:17 ~ ultimo agg. 16:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’accogliente Sala Conferenza del Kursaal Hotel di Cattolica, il Cattolica Volley ASD toglie i veli sulla nuova stagione pallavolistica, la realtà gialloblu presente da quarant’anni sul territorio coinvolge circa 60 atleti adulti e circa 170 giovani atleti, dai 5 ai 25 anni di età suddivisi in Scuola di pallavolo Infanzia e Scuola di pallavolo Elementare, maschile e femminile, e in squadre femminili di under 11, under 12, under 13, under 14, under 16, under 18, 1^ divisione e serie C, titolo conquistato nel giugno 2016.

Nel corso dell’evento sono intervenuti il Patron Matilde Imperatori, che ha fatto gli onori di casa, sottolineando il valore che questa società racchiude e l’importanza della vicinanza della città di Cattolica a questi colori: “Il Cattolica Volley è una seconda famiglia, è uno strumento per una continua crescita personale, a 360°, quindi a livello emozionale, cognitivo, organizzativo e relazionale. La pallavolo è un sogno mai realizzato sul campo di gioco, ma comunque cavalcato con veste diversa. Insieme il Cattolica Volley e la pallavolo, rappresentano delle offerte formative per le nuove generazioni ed è per questo che da sempre, o meglio da quando sono Presidente, lotto assieme ai dirigenti societari affinché i cosiddetti “cartellini” delle atlete e degli atleti, e i relativi prestiti e nulla osta, almeno fino alla Serie C, non vengano trattati come merce di scambio fra le Società, ma siano liberi in modo pieno, perché solo così è possibile assicurare opportunità di crescita nello sport e attraverso lo sport. Ringrazio tutto lo staff, le famiglie colonna portante, le giocatrici, i sostenitori, gli sponsor e gli enti locali, che permettono di mantenere viva il Cattolica Volley ASD. L’obbiettivo è continuare a fare bene, crescere, dare un buon spettacolo di pallavolo, cercando di fare anche divertire tutti coloro che ci vengono a vedere”.

Accanto al vice allenatore Thomas Brighi che sottolinea il bell’ambiente trovato e ringrazia per l’opportunità, coach Alessandro Medri, entusiasta per questa nuova avventura: “Sono molto contento di essere entrato a far parte del Cattolica Volley, un progetto in cui credo molto, credo nel vivaio e mi piace affrontare questa esperienza con il sorriso. Sono molto felice del gruppo, volenteroso, persone che hanno voglia di lavorare, giocatrici futuribili. Un organico che necessita del giusto tempo per assemblarsi al meglio, partendo dall’affiatamento passando per una volontà condivisa, dettagli, per poter costruire qualcosa di importante. Abbiamo in previsione alcune amichevoli in vista dell’inizio del campionato di serie C, sarà fondamentale non mollare mai, giocarsela punto su punto e lavorare bene in palestra, i risultati si valuteranno in lungo corso, sopratutto dopo il girone di andata”.

Presenti anche il Vice Presidente Monica Donati, il Coach e Direttore sportivo Barbara Bronzetti: “Si parte dal mini volley sino all’U12 al quale collaborano anche Cristina Zangheri e alcune giocatrici della Prima Squadra, vicine e disponibili alla nostra green line, le stesse giovani che poi vengono a sostenere la nostra serie C, un bell’incontro e connessione. Crescita personale, rispetto delle regole e divertimento, questo ciò che auspichiamo per il nostro settore promozionale, per poter iniziare ad amare la pallavolo. Poi le giocatrici vengono divise per competenze, per cui proseguiamo con U14-16-18 e anche Prima Divisione, con risultati importanti conquistati attraverso finali provinciali e anche regionali, quest’anno con la presenza anche di Alessandra Albani sono certa che potremo fare di più”.

Coach Alessandra Albani, altro nuovo volto: “Ringrazio la società Cattolica Volley per avermi cercata e voluta, ciò mi rende fiera, sono contenta di questo nuovo percorso. Con U18 e Prima Divisione stiamo selezionando, assieme a Barbara, le giocatrici, in particolare con l’U18 il potenziale non manca, trovando motivazioni giuste, possiamo fare bene”.

Fra gli obiettivi principali c’è l’intento di lavorare per ottenere altri significativi risultati sul campo, suddividendo le atlete non per età, ma per competenze, anche al fine di assicurare spazi e opportunità di gioco per tutte. Con la Serie C l’obiettivo è di riuscire a rientrare nella rosa delle prime 6/7 squadre classificate e continuare a offrire bei momenti di sport a tutti i tifosi. Infine si intende sviluppare al massimo le potenzialità di ogni ragazza e fare in modo che anche nel futuro la Prima squadra sia sempre, o soprattutto, costituita da atlete provenienti dal vivaio societario.

ORGANIGRAMMA DEL CATTOLICA VOLLEY ASD
PRESIDENTE: MATILDE IMPERATORI
VICEPRESIDENTE: MONICA DONATI
SEGRETARIO: MARCO DONATI
DIRETTORE SPORTIVO: BARBARA BRONZETTI
CONSIGLIERI: MAURO CASUCCI, PARIDE PERLINI E GIANLUCA BIONDI

ROSA GIOCATRICI STAGIONE 2017/2018 serie C
1 Chiara Scaramucci 2000 1,80cm Alzatrice proveniente dall’Acerboli
2 Giulia Grandi 1994 1,79 cm Opposto proveniente dal Riccione Volley
3 Elena Franchi 1992 1,72 cm Alzatrice proveniente dal Team 80
4 Martina Ugolini 1995 1,72 cm Banda proveniente dal Riccione Volley
5 Francesca Corsaletti 1991 1,76 cm Opposto riconfermata Capitano
7 Viola Cesarini 1993 1,81 cm Centrale riconfermata
8 Francesca Fanelli 1998 1,70 cm Centrale riconfermata
10 Alice Campana Scaricabarozzi 1991 1,73 cm Centrale Bellaria Idea Volley
11 Giada Godenzoni 1995 1,70 cm Banda riconfermata
13 Valentina Pari 1986 1,67 cm Libero proveniente dal Riccione Volley
17 Beatrice Fioroni 1993 1,68 cm Libero proveniente dal Bellaria Idea Volley
18 Martina Gabellini 1994 1,80 cm Banda riconfermata.

CATTOLICA VOLLEY ASD