Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-Del Duca Ribelle, la vigilia del tecnico Massimo Mancini

In foto: L'intervista a mister Mancini il giorno della presentazione
L'intervista a mister Mancini il giorno della presentazione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 23 set 2017 14:57 ~ ultimo agg. 24 set 14:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rotto il ghiaccio al “Nanni” di Bellaria, con i primi tre punti conquistati, al termine di una gara comunque complicata, al di là del punteggio finale, il Cattolica torna al “Calbi” per affrontare il Del Duca Ribelle, compagine nata in estate dalla fusione tra Calcio Del Duca e Ribelle, a quota quattro in classifica (un punto in più della squadra della Regina, che però deve recuperare il match di Coriano).

Con il tecnico dei giallorossi, Massimo Mancini, partiamo dalla gara di domenica scorsa.
“Portiamo a casa i tre punti e una settimana in più per la nostra crescita – attacca Mancini –, vediamo come riusciremo domani a evolverci, speriamo in modo positivo. Domenica scorsa abbiamo sofferto molto nel primo tempo con il Bellaria che andava più forte di noi, poi l’espulsione ed il pareggio sul finire della prima frazione ci hanno permesso di crescere nel secondo tempo, dove, anche grazie alla superiorità numerica, non c’è stata più partita. Ma il 4-1 finale è un punteggio che non rende giustizia al Bellaria per quanto fatto vedere nel primo tempo”.

Prima settimana a ranghi completi per il Cattolica.
“Questa è stata finalmente una settimana di lavoro a ranghi completi – continua il condottiero dei giallorossi -. Rimane il discorso di portare in condizione i giocatori che non hanno avuto la possibilità di fare la preparazione insieme ai compagni. Sicuramente il ritmo degli allenamenti è stato però intenso”.

E domani Mancini potrà attingere dall’intera rosa.
“Sono tutti a disposizione. Qualcuno in settimana ha accusato qualche problema di lieve entità, ma ha recuperato”.

Il Del Duca-Ribelle nelle prime tre giornate ha conosciuto tutti e tre i risultati: sconfitta interna con il Ronco alla prima (0-1), vittoria esterna sul campo del Savio (2-4) e pareggio in casa con il Torconca (0-0).
“È una squadra molto compatta, che non subisce molto. Ha alcuni giocatori d’esperienza in difesa come Forti e Fabbri, a centrocampo Erik Fabbri e in attacco Dumitru, che è un ottimo giocatore. Insomma, è una squadra molto tosta, con un’ossatura importante. Per superarla ci vuole un grande Cattolica. Se ci allungheremo ci smaschereranno subito. Se saremo invece bravi a rimanere compatti e a muovere il pallone velocemente avremo la possibilità di batterli. Ci vorrà un po’ di pazienza”.

LA 4A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D

Un servizio sulla partita sarà trasmesso nel corso di “Calcio.Basket” di lunedì sera, in diretta dalle 19:40 su Icaro TV (canale 91) e Radio Icaro (92FM) e in streaming su icaro.tv e pagina Facebook Icaro Sport.