Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Buono il primo test per la Battistelli: 3-2 in casa dell'Olimpia Teodora

In foto: La Battistelli in campo
La Battistelli in campo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 17 set 2017 15:26 ~ ultimo agg. 19:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Ci sarà da lavorare ancora molto ma sono contento della prova delle ragazze! Hanno fatto quello che gli ho chiesto e questo per me è importante.” Queste le parole di coach Saja al termine della prima amichevole stagionale giocata ieri al Pala Costa di Ravenna contro una buona Olimpia Teodora.

La cronaca
Parte bene la squadra ravennate, che con un buon lavoro in difesa allunga subito nel parziale e si trova avanti 20/16 (i set partono dal risultato di 10 pari). La Battistelli tenta il recupero e accorcia le distanze sul 23/21, ma le padrone di casa non ci stanno e chiudono il set avanti 25/21.

Nel secondo set il match rimane molto equilibrato fino al 15 pari. La Teodora allunga fino al 19/15, le ragazze di Saja si riportano in vantaggio 21/23, ma non ne approfittano cedendo il set alle avversarie 26/24.

Il terzo parziale sembra essere favorevole ancora alle padrone di casa che mantengono sempre un bel vantaggio fino al 21/15. Qui capitan Saguatti e compagne suonano la carica con una bella serie di battute mettendo in difficoltà le padrone di casa fino a raggiungerle a quota 21. Il set prosegue punto a punto fino ai vantaggi dove la Teodora spreca due match point e le ospiti chiudono il set a proprio favore 26/28.

Nel quarto set parte bene la Battistelli, che si tiene sempre avanti facendosi raggiungere sul 20 pari, la Teodora poi rialza la testa e si guadagna un altro match point che non sfrutta, cedendo nuovamente il passo alle marignanesi: 25/27.

Il quinto set è un po’ la fotocopia del quarto e vede avanti la Battistelli nella prima parte, la squadra marignanese si fa raggiungere sul 20/20 poi però con un ottimo servizio e buone giocate in attacco mostra reattività e chiude il match 25/22.

L’incontro, tutto sommato piuttosto equilibrato, si conclude con la vittoria per 3 a 2 per le marignanesi. Visto che si trattava di una partita amichevole, gli allenatori hanno deciso di regalare ancora un set agli spettatori vinto dalla Teodora 25 a 22.

Mercoledì 20 settembre alle ore 18,30 al Palasport di San Giovanni in Marignano la Battistelli scenderà nuovamente in campo in un allenamento congiunto con Vicenza, squadra che milita nel campionato di B1.

Sarà l’occasione per tutti i tifosi di vedere per la prima volta in casa la nuova squadra e, perché no,
sottoscrivere l’abbonamento direttamente in loco.

Per maggiori informazioni www.volleysangiovanni.it.