Indietro
menu
Politica Rimini

In 50mila per Italia a 5 Stelle. Chiusa in fiera la kermesse

In foto: DI Maio e Grillo sul placo
DI Maio e Grillo sul placo
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 set 2017 08:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Circa 50mila persone. E’ il bilancio dell’evento del Movimento 5 Stelle che sabato ha incoronato Luigi Di Maio candidato premier.

 

Di Maio ha parlato  dal palco della Fiera di Rimini e anticipa qualche punto del suo programma: “Il 3% deficit/Pil non è un dogma, così potremo ridurre il debito pubblico – afferma il candiato premier- . Se non facciamo nuovi investimenti, anche un po’ in deficit, il debito non lo ridurremo mai”. Poi parla anche della Sicilia.  “Possiamo liberare la Sicilia dai vecchi partiti, diamo il massimo sostegno a Cancelleri. Non dobbiamo utilizzare le elezioni in Sicilia per grandi dinamiche nazionali, sono importanti per i siciliani. In Sicilia abbiamo tutti partiti contro ma tutta la gente onesta è con noi“.

Beppe Grillo è stato accolto alla fiera con un coro da stadio da parte degli attivisti che riescono ad individuarlo dietro le transenne sotto il palco. Lui stringe le mani e se la prende di nuovo con la stampa: “I nostri nemici sono certa gente…” dice. Poi distribuisce finte banconote a destra e a manca, anche ai giornalisti: “Do mille euro a chi mi fa una vera domanda“.

Sul finire della festa di Rimini ha fatto un rapido giro dei gazebo salutando i militanti.