Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

36 finalisti in gara per decretare il miglior gusto di gelato al mondo

In foto: Sigep
Sigep
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 set 2017 14:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Finale mondiale di Gelato World Tour nel fine settimana a Piazzale Fellini di Rimini. Sabato alle 12 la cerimonia di inaugurazione. 
Dopo aver conquistato i palati di centinaia di migliaia di persone con 82 eventi in 19 paesi diversi, il Gelato World Tour è pronto ad accogliere gli amanti del gelato artigianale a Rimini per la seconda edizione della Finale Mondiale. Il Villaggio del Gelato World Tour sorgerà a pochi passi dalla spiaggia, proprio accanto al Grand Hotel.

La competizione itinerante dal 2015 è alla ricerca del “Miglior Gusto di Gelato al Mondo” e porterà a Rimini i 36 finalisti che hanno superato le selezioni in quattro continenti. Il pubblico potrà assaggiare i gusti in gara e votare il preferito. I risultati di questa giuria popolare andranno a sommarsi a quella composta da esperti e giornalisti internazionali: tutti pronti a riunirsi il 10 settembre con gusto e professionalità.
Gelato World Tour vanta il patrocinio del Ministero Italiano degli Affari Esteri e dello Sviluppo Economico ,  della Regione Emilia Romagna e del Comune di Rimini, ed è la prima competizione itinerante internazionale alla ricerca dei migliori gusti del mondo. Ha già fatto tappa in undici città nel mondo: Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Berlino, Rimini, Singapore, Tokyo, Chicago e Shenzhen, è diretta dalla prestigiosa Carpigiani Gelato University, il centro di formazione internazionale per i gelatieri di successo,  e da Sigep – Italian Exhibition Group, da trentotto anni la più importante fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale.