Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 femminile. La Caf Acli Stella si prepara per la stagione 2017/'18

In foto: Francesca Bandini, una Miss per la Caf Acli Stella (Siena Free)
Francesca Bandini, una Miss per la Caf Acli Stella (Siena Free)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 19 ago 2017 16:06 ~ ultimo agg. 16:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.159
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato pubblicato il calendario, provvisorio, del Campionato Nazionale di Pallavolo femminile di serie B2 che vede inserita la squadra riminese CAF ACLI STELLA nel girone E.

Il Campionato avrà inizio sabato 14 ottobre e subito la Stella affronterà la prima lunga trasferta a Lucca: altre due lunghe trasferte sono previste a la Spezia e una a Massa Carrara mentre le altre saranno in Romagna (Forlì, Cervia e Imola) e in Emilia da Bologna a Reggio.

Anche in questa stagione permane l’iscrizione della Stella col nome del CAF ACLI che da parecchi anni sponsorizza la squadra e questo dà la possibilità di partecipare ad un Campionato alquanto prestigioso e impegnativo (unica squadra di pallavolo di Rimini a questi livelli e seconda nella Provincia dopo il San Giovanni Marignano in A2).

Confermato l’allenatore Andrea Biselli, che sarà coadiuvato da Marco Giulianelli, vice allenatore, scout man e preparatore atletico mentre il vice della scorsa stagione Fabio Comanducci seguirà le giovani ragazze della Prima divisione e U18. Permane la collaborazione di Fabio Deluigi in palestra pesi.

Dopo molti contatti (se verranno confermate le trattative) la squadra è completata e rispetto alla scorsa stagione diverse sono le conferme, ma anche varie le novità.

Hanno lasciato la squadra Simona Carnesecchi, Alessia Arcangeli, Erika Soldati e Martina Ciavaglia con intenzione di lasciare l’attività. La società le porta nel cuore e ringrazia quanto da loro dato nell’ultima stagione (e in quelle precedenti) – si legge in una nota -; stagione più che positiva in quanto si è visto dell’ottima pallavolo e la conquista del 5° posto che si può definire storico.

Grazie quindi alle ragazze che lasciano ma anche a quelle che si riconfermano: gli opposti Samanta Giardi e Alessandra Ugolini, le palleggiatrici Chiara Morosato e Giulia Ambrosini, le banda Sara Bologna ed Elena Francia, la centrale Carlotta Costantino ed il libero Alice Urbinati.

Inoltre entreranno in squadra: Valentina Gugnali, classe ’93, centrale cresciuta nel Riccione e lo scorso anno a Forlì in B2, Francesca Bandini, proveniente dal Poggibonsi e la scorsa stagione all’Olimpia Ravenna in B1, promossa in A2. Di caratteristico, oltre ad essere un forte centrale, è che ha recentemente partecipato alle finali di Miss Italia in rappresentanza della Toscana. Già due anni fa in forza alle giovanili della Polisportiva aveva giocato Virginia Balboni di Rimini, Miss Romagna: avere fra le proprie fila due candidate Miss Italia è un primato anche questo per la Polisportiva Stella. Noemi Giusti, banda laterale, proveniente da Pesaro con trascorsi a Viserba, San Giovanni in Marignano e Bastia Umbra; Giulia Micheletti nel ruolo di libero, proveniente da Pesaro e da alcuni anni nel Roana di Macerata, che nella scorso anno ha vinto il campionato di B2.

Questa è la nuova stagione 2017-’18 che si sta preparando alla Stella con inizio degli allenamenti il 22 agosto.