Indietro
menu
Misano Rimini Social

Villa del Bianco in festa

di Silvia Sanchini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 8 ago 2017 17:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Centro Estivo di Villa del Bianco, a Misano Adriatico, da molti anni ogni estate ospita una ventina di ragazzi con disturbi dello spettro autistico, residenti con le loro famiglie nel territorio di Rimini e provincia. Ha come obiettivo la realizzazione di un’autentica inclusione sociale e di fornire ai ragazzi la possibilità di vivere una vasta gamma di esperienze che stimolino, divertendoli, le loro competenze e le loro autonomie. Un luogo protetto ma al tempo stesso desideroso di aprirsi al mondo, grazie alla presenza degli educatori professionisti della coop. “Il Millepiedi” di Rimini e sotto la supervisione del Centro Autismo, diretto dalla dr.ssa Serenella Grittani.

Mercoledì 9 agosto dalle 20,30 alle 23 Villa del Bianco (in via G. Del Bianco 23 – Misano Adriatico) spalanca le sue porte alla città e invita tutti a fare festa.

“Villa people summer party” il titolo della serata che prevede musica dal vivo con i “Pof palm oil free”, la diretta live su www.riccionewebradio.it, un mercatino con i lavori realizzati dai ragazzi durante l’Estate, chiacchiere e interviste per conoscere meglio questo mondo dalle mille sfumature blu (il colore che universalmente simboleggia l’autismo).

Il Centro Estivo in Villa è frutto di una co-progettazione tra la cooperativa sociale Il Millepiedi e i Comuni di provenienza dei vari ragazzi, i Piani di Zona, il Comune di Misano Adriatico (capofila del progetto), l’Azienda USL e l’Associazione Rimini Autismo.

Un luogo virtuoso dove si mettono in campo esperienze e sensibilità diverse di professionisti e familiari, per far crescere l’autonomia e il benessere dei ragazzi.

 

L’ingresso alla serata è gratuito e l’obiettivo è divertirsi insieme, superando etichette e pregiudizi e traendo piacere dalla reciproca scoperta.

Per informazioni: 348 0615572