20 January 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Villa del Bianco in festa

AppuntamentiMisano

8 agosto 2017, 17:00

Il Centro Estivo di Villa del Bianco, a Misano Adriatico, da molti anni ogni estate ospita una ventina di ragazzi con disturbi dello spettro autistico, residenti con le loro famiglie nel territorio di Rimini e provincia. Ha come obiettivo la realizzazione di un’autentica inclusione sociale e di fornire ai ragazzi la possibilità di vivere una vasta gamma di esperienze che stimolino, divertendoli, le loro competenze e le loro autonomie. Un luogo protetto ma al tempo stesso desideroso di aprirsi al mondo, grazie alla presenza degli educatori professionisti della coop. “Il Millepiedi” di Rimini e sotto la supervisione del Centro Autismo, diretto dalla dr.ssa Serenella Grittani.

Mercoledì 9 agosto dalle 20,30 alle 23 Villa del Bianco (in via G. Del Bianco 23 – Misano Adriatico) spalanca le sue porte alla città e invita tutti a fare festa.

“Villa people summer party” il titolo della serata che prevede musica dal vivo con i “Pof palm oil free”, la diretta live su www.riccionewebradio.it, un mercatino con i lavori realizzati dai ragazzi durante l’Estate, chiacchiere e interviste per conoscere meglio questo mondo dalle mille sfumature blu (il colore che universalmente simboleggia l’autismo).

Il Centro Estivo in Villa è frutto di una co-progettazione tra la cooperativa sociale Il Millepiedi e i Comuni di provenienza dei vari ragazzi, i Piani di Zona, il Comune di Misano Adriatico (capofila del progetto), l’Azienda USL e l’Associazione Rimini Autismo.

Un luogo virtuoso dove si mettono in campo esperienze e sensibilità diverse di professionisti e familiari, per far crescere l’autonomia e il benessere dei ragazzi.

 

L’ingresso alla serata è gratuito e l’obiettivo è divertirsi insieme, superando etichette e pregiudizi e traendo piacere dalla reciproca scoperta.

Per informazioni: 348 0615572

Silvia Sanchini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454