Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Venerdì al via la finale scudetto tra T&A e Pirati. Intervista al gm dei titani, Mazzotti

In foto: La locandina della finale scudetto
La locandina della finale scudetto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 29 ago 2017 12:51 ~ ultimo agg. 12:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Col General Manager della T&A, Mauro Mazzotti, proviamo a fare le carte a questa finale scudetto, un ultimo atto di Italian Baseball League che ricrea lo scenario del 2013. La T&A ha chiuso la sua serie sul 3-0 col Nettuno City, mentre Rimini ha avuto la meglio di Bologna nella decisiva gara5.

“È stata una serie molto equilibrata quella tra Rimini e Bologna – commenta Mauro Mazzotti. Nel match decisivo, in fondo, tutto si è deciso in un lancio, con lo strike-out su Marval in una situazione sulle basi favorevole a Bologna. Per noi cambia poco, nel senso che ci si deve organizzare a seconda dei punti di forza avversari. Rimini è diversa da Bologna, ha giocatori che hanno migliorato il loro rendimento nei playoff e, più in generale, si tratta di una squadra aggressiva e sicuramente carica dopo aver battuto il team più accreditato per arrivare fino in fondo”.

La T&A, intanto, è rimasta alla finestra, spettatrice naturalmente molto interessata…
“Abbiamo lavorato molto bene in questi giorni – prosegue Mazzotti – e quindi ci sentiamo pronti. Con Nettuno siamo riusciti a giocare il nostro baseball fatto di lanciatori e difesa. Quando abbiamo queste basi, poi riusciamo sempre a trovare qualche protagonista che si alza in piedi in attacco e prende per mano il gruppo. È successo nel 2016 con Poma e in tutta questa regular season con Epifano. Poi, in questi playoff, non vanno dimenticate la potenza di Reginato e la capacità di battere sempre meglio, quando conta, di Imperiali”.

San Marino avrà una pedina in più in questa serie scudetto, quel Ludovico Coveri che ha giocato le prime partite stagionali e poi è andato a vivere la sua esperienza oltreoceano. Il giovane lanciatore sarà disponibile e darà una mano nel bullpen.
“La chiave con Rimini sarà quella di riuscire a ruotare i nostri lanciatori col giusto criterio – conclude il gm della T&A -. Averli freschi e riposati nei momenti che contano sarà fondamentale. Dobbiamo giocare il nostro baseball, quello che ci ha portati fin qui”.

ITALIAN BASEBALL SERIES DA VENERDÌ LA SERIE CON RIMINI

PRIMO LANCIO
Il primo lancio di gara1, quello che di fatto inaugurerà la serie finale, sarà effettuato dal Segretario di Stato allo Sport della Repubblica di San Marino, Marco Podeschi.

TORNA COVERI
La T&A potrà contare in questa serie finale anche su Ludovico Coveri, che darà una mano nel bullpen.

MazzottiPROGRAMMA
GARA1 Venerdì 1 settembre – T&A SAN MARINO vs RIMINI (Serravalle, 20.30)
GARA2 Sabato 2 settembre – T&A SAN MARINO vs RIMINI (Serravalle, 20.30)
GARA3 Martedì 5 settembre – RIMINI vs T&A SAN MARINO (Rimini, 20.30)
EV. GARA4 Mercoledì 6 settembre – RIMINI vs T&A SAN MARINO (Rimini, 20.30)
EV. GARA5 Sabato 9 settembre – T&A SAN MARINO vs RIMINI (Serravalle, 20.30)

BIGLIETTI GARE DI SERRAVALLE
Intero 15 euro, ridotto 10 euro
Entrata gratuita fino ai 14 anni
Validità delle tessere stagionali