Indietro
menu
Attualità Valconca

Terminato l'intervento all'impianto idrico di Montefiore

In foto: l'inaugurazione a Montefiore
l'inaugurazione a Montefiore
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 ago 2017 15:24 ~ ultimo agg. 15:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ terminato l’intervento di ristrutturazione dell’impianto idrico di Montefiore Conca inaugurato questa mattina alla presenza del Sindaco Vallì Cipriani, dell’area manager di Rimini Massimo Maioli, dei responsabili della Direzione Acqua del Gruppo Hera Mirco Boschetti e Zeno Lisi. I lavori svolti da Hera hanno riguardato il serbatoio e l’annessa centrale di sollevamento acquedotto.

I lavori effettuati presso la centrale, denominata Cava, hanno interessato la ristrutturazione edile dei locali, il rifacimento delle tubazioni e di tutta la parte elettrica e meccanica. Un investimento di circa 120.000 euro per far fronte al maggiore fabbisogno idrico del territorio, garantendo così un consumo medio giornaliero agli utenti di circa 650 metri cubi di acqua (pari a 650 mila litri). Interessate 2.300 famiglie.

Sul fronte del risparmio energetico la multiutility è intervenuta installando nuovi gruppi di sollevamento idraulici di ultima generazione, riducendone i consumi elettrici a fronte di maggiori volumi di acqua erogati verso le utenze. La ristrutturazione edile, idraulica ed elettrica ha interessato inoltre l’ammodernamento del nuovo sistema di controllo a distanza in grado di monitorare e, in caso di necessità, di intervenire sull’impianto 24 ore su 24.

I lavori, pianificati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sono stati realizzati dal Gruppo Hera nell’ambito del Piano Investimenti del Servizio Idrico Integrato deliberato da ATERSIR e hanno consentito di potenziare il sistema di distribuzione.