Indietro
menu
Riccione Scuola

Servizio mensa anticipato per le scuole Savioli e Bertazzoni

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 26 ago 2017 08:35 ~ ultimo agg. 25 ago 19:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Servizio di mensa anticipato di una settimana per le scuole elementari e dell’infanzia statali “Savioli” e “Bertazzoni” di Riccione. La Giunta, come richiesto dal Comitato mensa della scuola Annika Brandi dell’Istituto comprensivo 1 ed esteso all’Istituto Zavalloni, ha deliberato di fissare al 25 settembre, anziché al primo ottobre, la data di avvio del servizio.
Abbiamo condiviso con i dirigenti scolastici di entrambi gli istituti – afferma l’assessore ai Servizi Educativi Alessandra Battarra – la richiesta proveniente dalla famiglie di spostare di una settimana la storica data d’inizio del servizio mensa e andare così incontro alle loro esigenze familiari o lavorative. Dopo questa prima esperienza naturalmente valuteremo se proseguire tale anticipo per i successivi anni scolastici”.

Intanto prosegue il percorso di partecipazione alla gestione del servizio di ristorazione scolastica con i comitati mensa. Costituiti uno per plesso, ne fanno parte l’assessore Battarra, un dirigente scolastico, i genitori, un insegnante rappresentante della scuola e una dietista. Gemeaz Elior è la ditta appaltatrice del servizio dei due istituti comprensivi, della scuola materna Floreale e dei nidi Rodari e Spontricciolo. “Con l’obiettivo di offrire i migliori servizi dal punto di vista dell’offerta educativa – conclude l’assessore Battarra – abbiamo coinvolto, e continueremo a farlo, i genitori nella possibilità di testare direttamente i nostri menù. Condividere con le famiglie e avere direttamente da loro un riscontro su necessità ed aspettative, costituisce un punto fermo per assicurare il mantenimento di un alto standard di qualità del servizio e dei pasti serviti, a beneficio di ogni nostro bambino”.