Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport Misano

Misano pronta per la MotoGp: raddoppiano gli eventi collaterali

In foto: panoramica Arena 58
panoramica Arena 58
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 5 minuti
sab 26 ago 2017 16:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 5 min Visualizzazioni 6.486
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come ogni anno, Misano Adriatico è pronta ad ospitare il circo del Motomondiale che la farà diventare l’ombelico del mondo degli appassionati della MotoGP.
Tra l’edizione numero 11 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e gli eventi collaterali, saranno oltre 400.000 le persone che saranno accolte nelle località della costa e a San Marino.

All’Arena 58 storico ritrovo degli appassionati delle due ruote, si affiancheranno altre location del centro di Misano Mare in un percorso ideale che collegherà tutte le anime di Misano.
Da Misano Brasile, a via Repubblica, fino ad arrivare a Portoverde. Oltre 15 momenti di sport e svago che si alterneranno a partire da domenica 3 dicembre e che avranno come obiettivo quello di superare le oltre 30.000 presenze sulle tribune dello scorso anno.

Tra le novità del Misano World Week, svetta il “The Riders’ Land night picnic” con la Scollinata in Riviera: un happenging dedicato al food d’eccellenza del territorio che si terrà al Lido Riviera in piazza Venezia. Un happy hour sulla spiaggia che darà il via ufficiale alla settimana della MotoGP.
Ricco anche il programma dei talk show concentrati nella giornata di giovedì. All’ora dell’aperitivo appuntamento a Portoverde (organizzazione a cura del Comitato Turistico di Portoverde) con “Aspettando il Motomondiale”, confronto moderato dal giornalista sportivo Roberto Chiesa che dialogherà con piloti e addetti ai lavori del paddock. Dalle 21 ci si sposterà invece in Arena 58 dove nell’ambito degli eventi curati dalla fondazione aMisano, verrà presentato in anteprima, in collaborazione con il Misano World Circuit, “Misano45 – I 45 anni del circuito dove il mare accarezza i cordoli”: talk show con piloti del presente e del passato dove si ripercorrerà la storia del circuito che festeggia quest’anno i suoi 45 anni di attività.
Da venerdì spazio agli assi delle due ruote con l’Arena 58 che ospiterà nuovamente i campionati italiani di flat track, i funamboli del motocross Freestyle dei Daboot e per la prima volta entreranno in pista i moped: i cinquantini che ci hanno fatto appassionare, ora pronti a sfidarsi sull’ovale.

Sabato quando Via Repubblica diventerà una grande mostra all’aperto con Riders’ Land Evolution Show: Bike Disegner, moto storiche, moto da Rally, moto da GP, esposizione delle mitiche vespe e Harley Davidson, Expo Swarm Tuning Club.

Mai come quest’anno – commenta il sindaco di Misano Stefano Giannini il programma degli eventi collaterali ufficiali a Misano è ricco di iniziative che coinvolgono l’intera realtà misanese. Voglio fare un plauso a tutti gli operatori che ogni anno convergono al nostro tavolo di lavoro apportando idee e voglia mettersi in gioco. Come Amministrazione Comunale abbiamo creduto fin da primo anno al valore aggiunto che possono determinare gli eventi in città legati al grande momento sportivo del Misano World Circuit. Gli appassionati cercano emozioni ed esperienze e noi gliele diamo. Sono molto contento che al nostro fianco, anno dopo anno, siano arrivate le altre località e oggi il Misano World Week End è solo una delle tante esperienze che le centinaia di migliaia di persone che arriveranno tra 10 giorni, potranno vivere in tutte le località la Riviera di Rimini. Fare sinergia, significa parlare un solo linguaggio ma offrire nello stesso tempo eventi dove ogni Comune enfatizza le proprie peculiarità. E’ per questo motivo che il nostro modello è diventato nel tempo, unico al mondo e di conseguenza vincente”.

PROGRAMMA MISANO WORLD WEEK END

DOMENICA 3 SETTEMBRE, ORE 19.00
Luogo: Lido Riviera – Piazza Venezia, 1 – Lungomare di Misano Adriatico
Titolo: Scollinata in Riviera – The Riders’ Land night picnic
Un happening dedicato al food d’eccellenza, ai team e ai piloti del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini. Un mix tra food e motori con esposizione di moto vintage e musica live a fare da cornice alla suggestiva atmosfera di questo innovativo picnic sulla sabbia. Dal calar del sole in poi.
Organizzato da: Foodsouvenirs.it e Lido Riviera

GIOVEDì 7 SETTEMBRE, ORE 19.00
Luogo: Piazzale Colombo – Portoverde
Titolo: Aspettando il Motomondiale – mare, vele e moto
Talk show con aneddoti, curiosità e storie del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini.
Organizzato da: Comitato turistico Portoverde

GIOVEDì 7 SETTEMBRE, ORE 21.00
Luogo: Arena 58 Misano Centro
Titolo: Misano45 – I 45 anni del circuito dove il mare accarezza i cordoli
In un talk show con piloti del presente e del passato dove si ripercorrerà la storia del circuito che festeggia quest’anno i suoi 45 anni di attività.
In collaborazione con: Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

GIOVEDì 7 SETTEMBRE, ORE 22.00
Luogo: Arena 58 Misano Centro
Titolo: Vip – Trike
Sfida di Traversi a tre ruote
Titolo: Taxi – on dirt
Brivido del drifting salendo a bordo dei “taxi drift”
In collaborazione con: Guidare pilotare

VENERDì 8 SETTEMBRE, ORE 18.00
Luogo: Via Romagna Misano Centro
Titolo: Progetto Hobby Sport FMI
Corsi di mini enduro per ragazzi 8-14 anni con gli istruttori della FMI

VENERDì 8 SETTEMBRE, ORE 21.00
Luogo: Arena 58 Misano Centro e zone limitrofe
Titolo: Campionato italiano di flat track
5° Round del Campionato con atleti provenienti da tutta Italia.
Titolo: Moped – Race GP Challenge
Spettacoli con i “cinquantini”
Powered by: Motoclub Matti di Corinaldo

SABATO 9 SETTEMBRE, ORE 16.00
Luogo: Via Repubblica Misano Centro
Titolo: Riders’ Land Evolution Show
La risposta a chi si chiede perché questa è la terra dei piloti e dei motori
Bike Disegner, moto storiche, moto da Rally, moto da GP, esposizione delle mitiche vespe, Stand HARLEY, Expo Swarm Tuning Club, Dj set e tanto altro.

SABATO 9 SETTEMBRE, ORE 17.00

Luogo: Arena 58 Misano Centro e zone limitrofe
Titolo: Riders Land Evolution Show
Ore 17
Prove libere Ape Proto Evolution
Ore 18
Quad evolution Show con Roberto Poggiali
Ore 19
Spettacolo dei paracadutisti acrobatici
Ore 20:30
I° Round – Trofeo MotoGp 2017 – Ape Proto Evolution
Ore 21:30
Freestyle – Daboot
Ore 22:00
II° Round – Trofeo MotoGp 2017 – Ape Proto Evolution
Ore 23:00
Freestyle – Daboot
Ore 23:30
Spettacolo pirotecnico

In tutte e tre le giornate, food & beverage a cura del Comitato di Scacciano e della Vis Misano Calcio.

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO A INGRESSO GRATUITO