Indietro
menu
Attualità Rimini

Mamma e figlie salvate a 70 metri da riva. Bimbo solo in acqua con la sorella

In foto: uno dei salvataggi di oggi
uno dei salvataggi di oggi
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 22 ago 2017 14:00 ~ ultimo agg. 23 ago 13:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.303
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ennesimo intervento in mare di questa lunga e calda estate. I Marinai di Salvataggio Augusto Matteini e Federico Mainardi hanno tratto in salvo, raggiungendole con un moscone, una madre con le sue due figlie a circa 70 metri da riva. L’intervento è avvenuto all’altezza del bagno 85 di Rimini intorno alle 10.40.

Tanti gli interventi nel pomeriggio a causa della corrente che tende a portare lontano dall’arenile. Intorno alle 15 invece è stata recuperata una donna finita in un gardone a 120 metri dalla riva nelle vicinanze del Boabay, all’altezza del Bagno 61.

Poco distante, al 62, è stato tratto in salvo un bagnante in difficoltà poco prima delle 16, mentre una donna è stata riportata a riva alle 15.40 all’altezza del Bagno 104. Salvataggio in mare anche all’altezza del Bagno 86 dove i Marinani hanno soccorso due bagnanti.

E, purtroppo, anche l’ennesimo caso di bambini lasciati soli in acqua: in due lasciati non distanti da riva al Bagno 141, sono andati in difficoltà e il Marinaio di Salvataggio è dovuto intervenire per portare al sicuro il più piccolo visto che la sorella non riusciva più ad aiutarlo

Proprio in queste ore l’associazione dei marinai è intervenuta con l’ennesimo appello a bagnanti e istituzioni (vedi notizia): serve un cambiamento normativo perché, dicono i Salvataggio, siamo chiamati a far applicare regole ma non ci viene data l’autorità per farlo.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_0ij2p8s4″ width=”400″ height=”220″ /]