Indietro
menu
Provincia Rimini

La tivù tedesca Sat 1 a Rimini: in autunno in onda reportage di 45 minuti

In foto: Gnassi con la troupe tedesca
Gnassi con la troupe tedesca
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 ago 2017 11:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I media tedeschi accendono i riflettori su Rimini e sui cambiamenti in corso nel suo centro storico.
A puntare i riflettori sulla città è Sat. 1, uno dei network più popolari della Germania. L’inviata Simone Dettelbacher ha incontrato il sindaco Gnassi per realizzare alcune riprese per il programma settimanale “GRENZENLOS – DIE WELT ENTDECKEN” (‘Senza confini, scoprire il mondo’) che manderà in onda un reportage di 45 minuti per raccontare il cambiamento di Rimini attraverso personaggi, progetti in corso di realizzazione, servizi innovativi, luoghi di cultura e servizi di spiaggia.
Nel servizio, ricorda una nota dell’amministrazione comunale, si racconterà come i turisti tedeschi hanno scoperto l’Italia proprio attraverso Rimini. Durante l’intervista il sindaco ha fatto una carrellata delle opportunità che Rimini dà ai visitatori: dalla possibilità di partire in bicicletta dal Ponte di Tiberio e costeggiare il Marecchia, ammirare la valle e le sue bellezze, i gioielli d’arte come il Tempio Malatestiano, fino al processo di cambiamento urbano avviato con il Parco del Mare, i contenitori culturali come Fulgor, Teatro Galli, Castel Sismondo, il progetto Tiberio e la valorizzazione del centro storico.
I numeri di arrivi e presenze testimoniano il rinnovato interesse dei tedeschi verso Rimini dovuto anche all’attività promozionale svolta negli ultimi anni nei confronti dei mercati esteri in sinergia con la Regione Emilia Romagna e Apt Servizi.
Vogliamo raccontare il fermento della città – ha detto il sindaco Andrea Gnassi e come Rimini interpreta il cambiamento, nonostante il momento storicamente non semplice che stiamo vivendo, investendo sul suo patrimonio culturale e identitario”.
La giornalista tedesca, accompagnata da Apt Servizi, ha realizzato riprese per nove giorni in vari luoghi della città e della provincia. Il programma totalizza una media di due milioni di spettatori e la puntata dedicata a Rimini sarà trasmessa in autunno.