Il Rimini batte in amichevole il Cattolica (3-0): cronaca, tabellino, video e gallery

in foto: Il gol dell'1-0 di Simoncelli nell'amichevole del 16 agosto

RIMINI-CATTOLICA 3-0

IL TABELLINO
RIMINI (4-2-3-1): Cavalli (28’ st Romani); D’Addario (1’ st Giua), Valeriani, Brighi (36’ st Perazzini), Viti (1’ st Mazzavillani); Variola (1’ st Pasquini), Dormi (1’ st Montanari); Simoncelli (1’ st Arlotti), Cicarevic (15’ st Albini), Abdoul Razack (1’ st Ambrosini); Buonaventura (15’ st Tompte. A disp.: Cola. All.: Muccioli.

CATTOLICA (4-3-1-2): Venghi (1’ st Fabrizzi); Casolla, Mazzoli (24’ st Epiceno), Tombari, Terrafino; Mercuri (12’ st Giorgini), Politi, Bacchiocchi; Raimondi (20’ st Imperatori); Pasolini (36’ pt Coli), Brighi. A disp.: Teodori, Ballerini, Formica, Fraternali. All.: Mancini.

Arbitro: Colella di Rimini.

Reti: 21’ pt Simoncelli, 30’ pt Dormi, 7’ st Buonaventura.

Ammonito: Bacchiocchi.

Note. Spettatori: 200 circa. Angoli 9-1.

CRONACA
Al “Romeo Neri” si affrontano Rimini e Cattolica, le cui tifoserie sono legate da un gemellaggio storico. In campo con la maglia azzurra del Cattolica anche il centrocampista ex Rimini Bacchiocchi. Prima del calcio d’inizio viene osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la vecchia gloria giallorossa Tino Andreatini, scomparso oggi.

La gara soprattutto nel primo tempo è piacevole, anche se il ritmo non può che essere quello ferragostano.
Al 12′ idea di Buonaventura per Guiebre, anticipato da Venghi.
Al 16′ Guiebre tenta la deviazione sul cross da destra di Simoncelli, ma non riesce ad impattare, e l’estremo giallorosso può far sua la sfera.
Al 19′ il Cattolica si fa vedere in avanti con una punizione da buona posizione di Pasolini, la sfera sorvola la traversa.
Al 20′ i biancorossi sbloccano il punteggio: angolo di Dormi, Brighi tocca di testa, di Simoncelli la stoccata vincente. Gran bel gol per l’esterno del Rimini contro la squadra della sua città natale. 1-0.
Al 27′ dopo le finte di due compagni, Dormi calcia una punizione da fuori area, chiamando alla parata in due tempi l’estremo ospite.
Alla mezzora il Rimini raddoppia: gran triangolo tra Cicarevic e Dormi, il numero 8 riminese è freddo sotto porta e sigla il 2 a 0.
Al 40′ Simoncelli parte da metà campo, vede l’imbucata di Cicarevic e lo serve, la punta riminese supera con uno “scavetto” Venghi, ma la sfera termina sul fondo. Si va all’intervallo con il Rimini avanti di due reti.

In avvio di ripresa girandola di cambi, soprattutto in casa biancorossa. E al 7′ arriva il 3 a 0 di Buonaventura, il cui sinistro s’infila nell’angolino alto alle spalle dell’estremo ospite.
Al quarto d’ora sugli sviluppi di un corner, dopo una doppia deviazione di testa dei giocatori biancorossi, Raimondi prova a risolvere, la sfera sorvola la traversa.
Al 18′ Albini ruba palla nell’area avversaria, la sua conclusione è però murata da Mazzoli.
Minuto 20: buon lancio per Tompte, che si libera di Mazzoli, ma si allunga troppo la sfera che viene intercettata da Fabrizzi.
Al 23′ lezioni di calcio da fermo di Ambrosini: la prima conclusione finisce in fondo al sacco, ma l’arbitro non aveva ancora fischiato. La seconda coglie in pieno la traversa.
Al 37′ ancora una punizione di Ambrosini, questa volta la sua conclusione sibila a lato.
L’ultima occasione è ancora per il numero 21 biancorosso: il rimpallo con Fabrizzi lo favorisce, pallone sul palo, poi Epiceno salva sulla linea di porta.
Finisce 3-0 per il Rimini, che sabato sera per la prima gara di Coppa Italia affronterà, sempre al “Romeo Neri”, il Romagna Centro. Per mister Muccioli sarà ancora partita da ex. Calcio d’inizio alle ore 20:30.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
L’intervista al viceallenatore del Rimini, Marco Martini:

L’intervista all’attaccante del Rimini Daniele Simoncelli:

L’intervista al tecnico del Cattolica, Massimo Mancini:

L’intervista al centrocampista Nicolò Bacchiocchi, ex Rimini sceso in campo nelle fila del Cattolica, con il quale si sta allenando:

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454